Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Greggio risale da minimi 9 mesi su tagli offerta Golfo Messico, dollaro debole | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

Investing.com
Tassi di Interesse offerti da Investing.com Italia.

Tra rialzi Fed e Recessione all'80%, come organizzarsi per il finale di anno

    Investing.com Articoli  (4272) Il nostro Sito Segui   BCOM +1,41% US500 +0,03% Ormai la recessione è data per assodata, come possiamo ve...

martedì 27 settembre 2022

Greggio risale da minimi 9 mesi su tagli offerta Golfo Messico, dollaro debole

 

Una pompa petrolifera a Midland, Texas

LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio sono in deciso rialzo rimbalzando dai minimi di nove mesi toccati ieri, sostenuti da limitazioni all'offerta di greggio nel Golfo del Messico in vista dell'arrivo dell'uragano Ian e da un leggero indebolimento del dollaro statunitense.

A sostenere il mercato anche le attese degli analisti che l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio e gli alleati (Opec+) possano intervenire per arginare il calo dei prezzi attraverso tagli all'offerta. L'Opec+ si riunirà il 5 ottobre per definire le proprie politiche.

Intorno alle 10,45 il Brent è in rialzo di 1,58 dollari, o dell'1,9%, a 85,64 dollari al barile. Ieri era calato fino a 83,65 dollari, il minimo da gennaio. Il greggio statunitense West Texas Intermediate è in aumento di 1,46 dollari, o dell'1,9%, a 78,16 dollari al barile.

I tagli all'offerta sono di nuovo al centro dell'attenzione oggi, offrendo un certo sostegno. Bp e Chevron hanno detto ieri di aver interrotto la produzione delle piattaforme offshore nel Golfo del Messico a causa dell'avvicinarsi dell'uragano Ian.

Il calo dei prezzi ha alimentato speculazioni di un possibile intervento dell'Opec+. Ieri il ministro del petrolio iracheno ha detto che il gruppo sta monitorando i prezzi e non desidera un forte aumento o un crollo.

In primo piano anche i dati sulle scorte degli Stati Uniti, che secondo gli analisti mostreranno un aumento di 300.000 barili delle riserve di greggio. Il rapporto dell'American Petroleum Institute uscirà alle 22,30 italiane.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Sabina Suzzi)

Nessun commento:

Posta un commento

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.