Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Con i Minute del FOMC Imminenti, l’Euro Dollaro si Ritira | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

Grande Reset & Grande Default

  di   Francesco Simoncelli Per mezzo secolo la cosa più esportata dagli americani è stata il dollaro, tanto che ora ci sono più dollari fis...

giovedì 26 maggio 2022

Con i Minute del FOMC Imminenti, l’Euro Dollaro si Ritira

 Flavio Ferrara

Prezzo dell’euro dollaro in calo a cavallo della seconda metà della sessione europea e all’apertura delle sessione di Wall Street a causa di un dollaro americano che si è rafforzato poiché gli investitori sono diventati stanchi di guardare oltre i segnali di rallentamento della crescita economia e un inflazione ad alti livelli.

Dopo un’apertura sui massimi giornalieri a 1,0748, durante l’ora di pranzo il fiber ha formato il minimo a 1,0640, rompendo provvisoriamente il micro-supporto 1,0650. Ribasso influenzato dalle crescenti tensioni tra Cine e Stati Uniti dopo che il presidente USA Joe Biden ha affermato che gli Stati Uniti difenderà militarmente Taiwan da qualsiasi tentativo di invasione cinese.

Sarà una correzione importante per l’euro dollaro oppure i minute daranno un assist per il rialzo?

In mattinata, la Banca Centrale Europea ha pubblicato la cosiddetta Financial Stability Review, la quale ha messo a dura prova l’euro dollaro in mattinata, come anticipato, poiché i funzionari hanno dichiarato che “un brusco aumento dei tassi di interesse reali potrebbe indurre correzioni dei prezzi delle abitazioni“, aggiungendo inoltre che “ulteriori correzioni nei mercati finanziari potrebbero essere innescate da escalation della guerra, crescita globale ancora più debole o se la politica monetaria dovrà adeguarsi più rapidamente del previsto“.

Inoltre, questo triste clima di mercato è esacerbato anche dal recente dato degli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti, i quali sono aumentati al di sotto delle previsioni degli analisti (0,3% ad aprile vs ad un previsto 0,6%).

Comunque, gli investitori dell’euro dollaro attendono con impazienza stasera ore 20.00 quando la Federal Reserve rilascerà i verbali dell’ultima riunione. Questo documento dovrebbe mostrare le prossime mosse, tra cui sicuramente dovrebbe confermare i prossimi due rialzi di 50 punti base.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni euro dollaro

Al momento della scrittura il prezzo del fiber quota 1,0680, in calo dello 0,49%, ma posizionato al di sopra del micro-supporto 1,0650; buone notizie per il cambio.

Un posizionamento sopra 1,0650 permetterebbe ai tori di avere ancora benzina per rilanciarsi, salvo clamorose pressione ribassiste, e tentare di chiudere settimanalmente al di sopra del target intermedio 1,0709. Tuttavia, è da attenzionare una chiusura settimanale al di sotto di 1,0709 poiché segnerebbe l’inizio di una correzione più decisa di quanto preventivato che permetterebbe al fiber di ritestare il livello psicologico 1,0600 e il target intermedio 1,0570.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.