Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Tentativo di Rialzo per l’Euro Dollaro. Durerà Poco? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

Prezzi Petrolio Greggio: Sulla Strada per Recuperare Tutto il Ribasso

  Federico Dalla Bona mar 4 gennaio 2022, 7:25 PM I  prezzi del petrolio greggio quotato in dollari al Nymex  stanno attraversando una sessi...

martedì 30 novembre 2021

Tentativo di Rialzo per l’Euro Dollaro. Durerà Poco?

 Flavio Ferrara

Il prezzo dell’euro dollaro durante la sessione dell’Asia e del Pacifico ha ceduto oggi una parte dei guadagni acquisisti nella giornata di venerdì 26 novembre. La tempistica di inasprimento da parte della FED è stata respinta e ciò ha aiutato il fiber ad andare al rialzo. Con il ritorno del “normale” ritmo del tapering, di conseguenza aumenta la domanda di dollaro americano e, quindi, alimenta il rialzo di esso.

Oggi i mercati stanno tornando alla normale liquidità dopo la giornata di sell off e nel mentre i rendimenti dei Treasury statunitensi hanno recuperato circa un terzo delle perdite di venerdì. Sebbene l’ampio grado di incertezza riguardo gli impatti di Omicron, i governi di molti paesi stanno cambiando rapidamente le regole per difendersi. Il Giappone, ad esempio, ha già vietato l’entrata di tutti i visitatori stranieri dal 30 novembre.

L’euro dollaro potrebbe continuare il movimento rialzista? O è un fuoco di paglia?

I mercati, in questo momento, stanno reagendo ai potenziali impatti economici di questi cambiamenti delle regole. Dai primi rapporti del Dipartimento della Salute del Sud Africa si indica che l’impatto sulla salute della nuova variante potrebbe non essere così grave come i ceppi precedenti.

Nella giornata di venerdì l’euro ha goduto di una breve tregua poiché gli istituzionali hanno liquidato sulla scia delle rinnovate preoccupazioni per il Covid qualche posizione lunga sul dollaro americano. Questa mossa è simile a quella di marzo 2020, dove l’euro dollaro (lato EURO ovviamente) ha beneficiato della mancanza di liquidità degli istituzionali sul dollaro americano. Ecco uno dei principali motivi del perché l’euro è salito venerdì contro il dollaro USA, nonostante una significativa riduzione del rischio.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni euro dollaro

Premettendo che il dollaro americano non ha perso il suo stato di moneta rifugio (alla luce di quello che è accaduto venerdì), ci si aspetta che almeno nel breve termine l’euro dollaro cercherà di andare al rialzo sfruttando le pressioni dei rialzisti nei pressi dell’area di demand.

Il primo obiettivo di breve termine è il target intermedio 1,1363 e ci sono concrete possibilità che il movimento possa continuare il rialzo e raggiungere il limite inferiore del canale ribassista di medio periodo; rialzo confermato solamente da una chiusura giornaliera al di sopra del target intermedio precedentemente introdotto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.