Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Credit Suisse e BlackRock insieme per un Impact Fund sul benessere | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

Prezzi Petrolio Greggio: -10.56% in meno di 24 ore, Aspettando le Contromisure dell’OPEC+

  Federico Dalla Bona mar 30 novembre 2021, 8:31 PM I  prezzi del petrolio greggio quotato in dollari al Nymex  hanno ripreso oggi a scender...

venerdì 22 ottobre 2021

Credit Suisse e BlackRock insieme per un Impact Fund sul benessere

 Annalisa Lospinuso

Credit Suisse e BlackRock insieme per un Impact Fund sul benessere
Credit Suisse e BlackRock insieme per un Impact Fund sul benessere

Lanciata la prima di una serie di iniziative di investimento a impatto positivo sull’ambiente e la società che seguono i supertrend e gli obiettivi di sostenibilità dell’Onu

Cresce l’attenzione al settore wellness, del benessere psico-fisico delle persone. Parte da questa base la collaborazione tra Credit Suisse e BlackRock per creare una serie di iniziative di investimento orientate al mercato dei patrimoni privati e destinate a investitori individuali.

I NUOVI SUPERTREND

Seguendo i supertrend di Credit Suisse, le due case di gestione hanno realizzato una nuova generazione di investimenti a doppio impatto, che mira a ottenere multipli interessanti sul capitale investito e un impatto positivo su importanti trend sociali.

UN FONDO SU SALUTE E BENESSERE

In particolare, il fondo focalizzato su salute e benessere è strutturato in modo da beneficiare di un’ampia gamma di opportunità intersettoriali, che vanno dalla salute fisica e benessere alla salute mentale, dallo sviluppo alla nutrizione, passando per la salute finanziaria. Con il Covid-19, l'attenzione verso la centralità del benessere dell’uomo si è intensificata, perciò Credit Suisse l’ha inserita tra i supertrend, quali “i valori dei Millennials”, “inquietudini sociali” e “silver economy".

IL VALORE DEGLI IMPACT INVESTING

Tra gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Onu (UN SDGs) che promuovono accesso, sostenibilità, innovazione e inclusione, rientra anche la capacità degli investimenti di generare un impatto positivo sulla società. Investimenti di questo tipo sono, dunque, conformi agli obiettivi Onu e sono in grado di innescare una spirale virtuosa.

RENDIMENTI POSITIVI

Credit Suisse e BlackRock sono uniti nell’impegno nell’ambito dell’impact investing - ha commnetato Lydie Hudson, Ceo Sustainability, Research and Investment Products (SRI) di Credit Suisse - offrendo soluzioni finanziarie innovative per affrontare problemi sociali globali. Questo programma comune di investimento per il mercato privato fa leva sulle dimensioni, le competenze e la forza delle due società per fornire ai clienti un'esperienza d’investimento significativa e rendimenti positivi. Siamo entusiasti di collaborare con BlackRock, con la sua comprovata competenza nel private equity, per fornire ai clienti l'opportunità di effettuare investimenti orientati a uno scopo specifico”.

SOSTENIBILITÀ IN PORTAFOGLIO

“I nostri Supertrend mettono in evidenza l’opportunità d’investimento di lungo termine - ha aggiunto Michael Strobaek, Global Chief Investment Officer di Credit Suisse - che risiede nell'offerta di soluzioni per la domanda globale di salute e benessere. Sosteniamo quindi i clienti mettendo in luce la priorità degli investimenti sostenibili nei loro portafogli. È necessaria una risposta di alto profilo, e grazie alla collaborazione con BlackRock contiamo di poter contribuire in modo significativo al miglioramento dell'accessibilità a molti aspetti della salute e del benessere su scala globale”.

UNA PARTNERSHIP VIRTUOSA

BlackRock e Credit Suisse condividono l’assunto fondamentale che i clienti possano ottenere rendimenti finanziari interessanti - ha concluso Mirjam Staub-Bisang, Country Head di BlackRock Switzerland e Senior Advisor di BlackRock Sustainable Investing (BSI) - e contemporaneamente esercitare un impatto misurabile sul piano ambientale e sociale. BlackRock Private Equity Partners ha una lunga storia di successi nell'identificazione di società private che hanno mostrato innovazione e crescita nell'ambito della salute e del benessere. Questa è la prima di una serie di iniziative di impact investing che svilupperemo insieme a Credit Suisse nei prossimi anni”.

http://www.financialounge.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.