Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Bitcoin, Analisi del 10 Maggio 2021: in Attesa del Break Out Attenzione alla Divergenza Su Rsi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 11 maggio 2021

Bitcoin, Analisi del 10 Maggio 2021: in Attesa del Break Out Attenzione alla Divergenza Su Rsi

 Alessandro Lavarello


Partendo dalla analisi pubblicata su FX Empire il 23 Aprile (intitolata Analisi Crypto del 23 Aprile 2021: Cosa Succede al Bitcoin) vediamo come si è evoluto il prezzo del Bitcoin.

Scrivevo: “[…] il minimo è andato ad appoggiarsi vicinissimo al 50% di Fibonacci del vettore Minimi-Massimi ’21 e questo è un segnale positivo.” e così è stato con un minimo su Fibo a 47112$ il 25 Aprile.

Il chart seguente è lo sviluppo di quella analisi, ma con un time frame inferiore per analizzare meglio i movimenti.

Attualmente siamo a contatto con una resistenza statica, linea rossa tratteggiata, anche se l’area è più ampia ed è data dal box in giallo.

Un break out della statica porterebbe il prezzo verso i massimi storici.

Invece l’area di supporto di breve è 53400$, mentre quella più importante e di lungo periodo è sui minimi di periodo di Aprile.

A livello di indicatori ci sono delle divergenze ed allego un altro grafico dove però ho evidenziato solo un Rsi per non appesantire troppo l’analisi. Le divergenze per loro natura vanno interpretate come debolezza, ed in questo caso dura su Rsi dura da alcuni mesi, ma va anche detto che comunque lo scarico degli indicatori senza pesanti discese del prezzo è una fattore positivo.

Se osservate le frecce azzurre sull’indicatore, potete vedere cosa è accaduto precedentemente, importanti movimenti di rimbalzo da +80% e 108%:

Al momento si vi sono degli elementi che danno una situazione similare a quella descritta.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView.

This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.