Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Petrolio, Previsioni: I mercati si muovono lateralmente | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 25 febbraio 2021

Petrolio, Previsioni: I mercati si muovono lateralmente

 Christopher Lewis

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha riconquistato il livello di $ 63 durante la sessione di negoziazione mercoledì dopo essere stato venduto durante la notte. Ciò era dovuto al rapporto dell’American Petroleum Institute di una produzione di 1,026 milioni di barili, invece dei previsti -5,372 milioni di barili. In altre parole, l’offerta sta aumentando, non diminuendo. Cushing, Oklahoma ha riportato una crescita di 2,738 milioni di barili, invece di una lettura di -3,034 milioni di barili. Inoltre, le scorte di benzina sono aumentate di 66.000 barili, invece di diminuire di -3,472 milioni di barili. In altre parole, quasi nulla da un punto di vista fondamentale ha funzionato a favore del petrolio greggio, ma lo slancio lo ha portato più in alto. Il livello di $ 65 sopra potrebbe essere un’enorme resistenza, quindi sarò molto interessato a cortocircuitare i segni di esaurimento lì, poiché è stata una barriera importante più volte in passato.

Video petrolio greggio 25.02.21

Brent

Anche i mercati del Brent hanno fatto la stessa cosa, ma con questo tipo di greggio potrebbe avere più senso poiché le scorte negli hub di stoccaggio europei sono al livello più basso da settembre. In altre parole, potremmo avere un po’ di divergenza tra i due mercati, ma alla fine della giornata entrambi sono stati straordinariamente parabolici, e quindi abbastanza esagerati. Stando così le cose, penso che il mercato si ritirerà prima piuttosto che dopo, e acquistare qui per qualcosa di più di un qualche tipo di “smash and grab trade” a breve termine è a dir poco pericoloso. Abbiamo appena ripreso il fiato collettivo da quando siamo passati dal livello di $ 40 un paio di mesi fa. Inoltre, se il dollaro USA dovesse iniziare a rafforzarsi di nuovo, ciò potrebbe creare scompiglio anche in questo mercato. Credo che la maggiore resistenza si trovi vicino al livello di $ 70.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.