Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Bitcoin: pausa prima di nuovi rialzi? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 2 febbraio 2021

Bitcoin: pausa prima di nuovi rialzi?

 

Momento di pausa per il Bitcoin in dollari dopo il poderoso movimento visto negli ultimi 3 mesi con le quotazioni schizzate da 14000 di novembre ai massimi assoluti di 41946 dollari di inizio gennaio, per poi avviare una correzione a ridosso di 30000, 38,2% di ritracciamento dell’impulso partito da 10000 dollari.

Mentre è difficile dare una valutazione del Bitcoin in generale, dal punto dell’analisi tecnica si vede come la cryptovaluta mantenga una tendenza rialzista che verrà interrotta solamente da ritorni delle contrattazioni al di sotto di  20000 dollari, livello che sembra molto lontano ma perfettamente in linea con la forte volatilità che caratterizza questo strumento, diventato a tutti gli effetti un asset finanziario da quando anche gli investitori istituzionali hanno iniziato ad utilizzarlo come investimento per allocare in maniera diversificata la fortissima liquidità presente.

Nel breve il Bitcoin sembra sviluppare una fase di  natura triangolare al termine della quale ricomincerà la propria salita verso 42000 e quindi 55000 dollari.

La rottura di 35000 dollari sarà un primo segnale di forza. Eventuali correzioni in area 25000/26000  dollari saranno invece molto interessanti per rientrare sulla cryptovaluta a prezzi più abbordabili.

Grafico Settimanale
Grafico Settimanale



https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.