Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Tre idee "buy" al risveglio dell'orso: Ferrari, Amplifon, Intesa | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 gennaio 2021

Tre idee "buy" al risveglio dell'orso: Ferrari, Amplifon, Intesa

 

Giornata negativa oggi a Piazza Affari come in tutte le altre piazze Europee, in questo momento l’indice italiano perde l’ 2,17% attestandosi a 21.510 punti. Gli Stati Uniti sono in attesa dell’appuntamento di stasera alle 20,00 della FED, in cui verrà presa una decisione sui tassi e saranno diffusi i dati delle trimestrali di Facebook (NASDAQ:FB), Apple (NASDAQ:AAPL) e Tesla (NASDAQ:TSLA). Ieri sono stati resi noti i dati di Microsoft (NASDAQ:MSFT) ampiamente sopra le attese. In casa nostra viviamo un clima di attesa e totale incertezza, sugli sviluppi delle consultazioni e sul futuro dello scenario politico. Questo clima non aiuta di certo i mercati in cui prevalgono le vendite in attesa di qualche sviluppo.

Diamo un’occhiata attraverso l’analisi tecnica con l’indicatore “Ichimoku”, alle possibili occasioni di acquisto che si potrebbero prospettare nel momento in cui il nostro indice avesse una reazione all’attuale correzione. Come ho scritto nel precedente articolo sul Ftse Mib, mi aspetterei che gli operatori inseriscano nuovi ordini di acquisto nell’area supportiva evidenziata nel grafico a 4 ore. Da qui, un rimbalzo dovrebbe esserci e poi?... “Se sono rose fioriranno”. Sulla base di questa considerazione ho individuato 3 titoli “caldi” tra le “blu chips” per provare a cavalcare quest’ onda.


Ftse mib 4 ore
Ftse mib 4 ore


1. Ferrari (MI:RACE): quest’azione fin dal primo giorno di quotazione in borsa mi ha sempre causato imbarazzo. Ho osservato spesso questo titolo con un occhio di ammirazione (per il brand fantastico che c’è dietro) e timore reverenziale, ma soprattutto, non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo per la difficoltà nella scelta del momento giusto di entrata. Al primo sguardo il grafico evidenzia un marcato trend crescente con delle “pause” di correzione. Ecco il momento giusto per entrare a mercato sono proprio quelle pause, e forse siamo in una di quelle pause sul grafico giornaliero; tutto dipenderà dall’indice su Ftse Mib. Ma vediamolo nel dettaglio dell’analisi tecnica.
Dopo il massimo in area 190 euro il titolo ha ritracciato, testando il supporto sulla tenkan sen piatta del grafico settimanale, che non posterò in questa occasione per non appesantire troppo l’articolo (magari in una successiva analisi esclusiva del titolo approfondiremo).
Una strategia di acquisto potrebbe essere quella di attendere che l’indice testi il supporto in area 21.070 21.300 punti e osservare contemporaneamente la reazione di Ferrari; in caso di rialzo del titolo e chiusura della candela giornaliera sopra la nuvola scatterebbe il segnale buy dell’indicatore. Ovviamente le operazioni devono sempre essere accompagnate da un monitoraggio del titolo per verificare le conferme dell’indicatore, ma soprattutto, bisogna assolutamente impostare lo “stop loss”: il mercato può sorprenderci in qualsiasi momento.

2. Amplifon (MI:AMPF): Anche in questo caso notiamo una forte impostazione rialzista sul grafico settimanale. Il prezzo sul grafico giornaliero invece sta “galleggiando” sopra la kumo da diverse sedute. Sembra che sia in attesa di uno spunto per ripartire al rialzo. Purtroppo su questa lateralità è più difficile individuare il segnale “buy” con il nostro indicatore. Qui sarebbe opportuno trovare il punto giusto sfruttando la lateralità e il solido supporto su cui è posizionato il prezzo.

3. Intesa (MI:ISP) Sanpaolo: è uno dei titoli più capitalizzati del nostro indice. Di conseguenza è legato ad esso da una correlazione molto più stretta da tenere presente. In questo caso siamo con il grafico giornaliero all’interno della nuvola: quindi in attesa (area no trend dell'indicatore Ichimoku). Segnale buy scatterebbe con l’uscita del prezzo dalla nuvola sulla parte alta.

 .
Ferrari Amplifon Intesa giornaliero
Ferrari Amplifon Intesa giornaliero


https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.