Mercato Trading e Segnali Operativi... S&P500: pausa del rialzo o prossima correzione? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 14 dicembre 2020

S&P500: pausa del rialzo o prossima correzione?

 

Segnali di stanca sull’ S&P500 che dopo uno spettacolare mese di novembre grazie sia all’annuncio dell’arrivo dei vaccini sia al dissiparsi delle preoccupazioni legate alle elezioni presidenziali che lo aveva portato a nuovi massimi assoluti a 3712. 

Lo scenario si presenta ancora impostato al rialzo con un possibile obbiettivo posto a 3860/80 anche se le ultime sedute sembrano evidenziare un rialzo più per inerzia che con forza come dimostrano le candele tutte piccole sintono di scarsa volatilità.

La tenuta della trendline rialzista unita ad una forte divergenza con l’oscillatore lasciano pensare alla possibilità di uno storno a testare il supporto chiave precedente resistenza a 3540/50 livello difeso dalla media mobile a 50 giorni.  Solamente la rottura di questo livello indicherà la voglia del mercato di fare una correzione di grado maggiore verso 3400. Al di sotto si collocano poi i minimi di fine ottobre a 3200.

Accelerazioni sopra i massimi a 3712 ripristineranno direttamente il movimento rialzista verso i target indicati rendendo la fase attuale solo una pausa di consolidamento per rifiatare.

Grafico giornaliero
Grafico giornaliero

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.