Mercato Trading e Segnali Operativi... Il Toro a Wall Street conquista nuovi record | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 2 dicembre 2020

Il Toro a Wall Street conquista nuovi record

 

Il Toro a Wall Street conquista nuovi record
Il Toro a Wall Street conquista nuovi record

Apertura in rialzo per i listini della Borsa di New York che toccano nuovi massimi, sulla scia dei record di novembre e spinti dalle buone notizie che arrivano dai dati economici e dal fronte vaccini

Wall Street parte di slancio e gli indici toccano nuovi record. Lo S&P 500 e il Nasdaq hanno fatto registrare nuovi massimi: l’indice tech ha superato i 12.340 punti (+0,8%), lo S&P 500 ha raggiunto i 3.670 punti (+1,09%). In rialzo anche il Dow Jones che supera quota 30mila punti.

OTTIMISMO SUI VACCINI

A mettere il turbo ai listini c’è l’ottimismo sui vaccini e la serie di dati macro positivi. Il Dow Jones è tornato sopra i 30mila punti, a un passo da record registrato una settimana fa. L’indice delle 30 blue chip ha toccato i 30.051,15 punti, in rialzo di oltre 412 punti rispetto al closing di ieri. Il record resta a 30.116,51. Il Nasdaq Composite e lo S&P 500 viaggiano su nuovi record, guadagnando rispettivamente l'1,12% e l’1,31% in questo momento.

IL MIGLIOR MESE DAL 1987

La Borsa di New York prova a scattare, spinta dai buoni dati economici europei e cinesi, che mostrano una ripresa economica in corso promettente, nonostante l’aumento di casi di Covid-19 e i timori legati ad un peggioramento della pandemia a ridosso delle festività natalizie. Il Down Jones ha registrato il miglior aumento mensile dal 1987 (+11,8%), lo S&P 500 ha guadagnato a novembre il 10,8% e il Nasdaq l’11,8%.

PARLA LA FED

A confortare gli investitori anche la richiesta di Moderna per l’utilizzo del suo candidato vaccino Negli Stati Uniti e in Europa. Oggi l’attenzione degli operatori è per il presidente della Fed, Jerome Powell e per il segretario al Tesoro, Steve Mnuchin che testimonieranno davanti alla commissione Finanza del Senato.

Fabrizio Arnhold

http://www.financialounge.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.