Mercato Trading e Segnali Operativi... I titoli di dicembre | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 1 dicembre 2020

I titoli di dicembre

 

Ho esordito su investing un mese fa, indicando i settori che sarebbero stati più forti nel mese di novembre.
Lo sapete: sono un trader pigro e mi piace muovere poco. E scrivo anche poco.

Il mio metodo è semplice. Mi faccio trasportare dalla corrente e spendo il mio tempo senza stare davanti al PC. A fare operazioni tutto il giorno mi stresso e faccio ricco il mio broker.
Insomma non credo che fare market timing sia il modo migliore per fare bene sui mercati, un po' di timing ci vuole ma non è quello che fa la differenza.

La differenza la fa la forza relativa del titolo o dl settore.

Ho un metodo personale per fare questi conteggi e una volta al mese segnalo i settori che saranno i più forti. E resto sempre investito anche se il mercato scende.
Quindi non vuol dire che guadagnerò certamente. Vuol dire che se si sale i settori più forti dovrebbero salire di più, e se si scende dovrebbero scendere meno della media.

Alla fine la differenza si vede.

Ma come è andato il mese di novembre?

E' andato bene per tutti quelli che non erano al ribasso, direi.
La tabellina con i miei settori la vedete qui.

tabella fine novembre
tabella fine novembre


E per il mese di dicembre?

Ecco qui

tabella dicembre
tabella dicembre

Ci sarebbe un sacco da dire su alcuni titoli nello specifico per esempio perchè si potrebbe tentare un movimento più veloce (sempre per i miei standard) su CIR MARR (MI:CIRI) e Mondadori (MI:MOED).

La settimana prossima vediamo cosa ci offre il mercato, visto che non parlerò di settori fino a gennaio.


Disclaimer finanziario
    • Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente comunicazione.
    • Le opinioni qui espresse non necessariamente coincidono con quelle della Società per la quale lavoro.
    • Il materiale presentato è prodotto da Giaume nell’ambito della propria attività di promozione di investimenti, è indirizzato ad un pubblico indistinto ed è fornito a titolo meramente informativo. Esso non costituisce attività di consulenza né offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari.
    • I dati utilizzati per l’elaborazione delle informazioni riportate sono di pubblico dominio e sono considerati attendibili, Giaume non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento successivo.
    • I dati per i quali non è indicata una fonte sono frutto di valutazioni personali. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione.
    • Giaume può detenere ed intermediare titoli delle società menzionate e, più in generale, può avere uno specifico interesse e/o un conflitto di interesse riguardo agli emittenti, agli strumenti finanziari o alle operazioni oggetto della pubblicazione.
    • Le eventuali opinioni espresse su valori mobiliari, prodotti finanziari o intere categorie di tali classi sono il frutto di elaborazioni personali basate su criteri di analisi tecnica, fondamentale o algoritmica, integrati dalla personale esperienza. Non sono disponibili studi sul rendimento ottenuto in passato seguendo tale metodo, e più in generale sulla loro bontà.

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.