Mercato Trading e Segnali Operativi... Candriam entra nel private debt europeo: accordo con Kartesia | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 11 dicembre 2020

Candriam entra nel private debt europeo: accordo con Kartesia

 

Candriam entra nel private debt europeo: accordo con Kartesia
Candriam entra nel private debt europeo: accordo con Kartesia

La società di asset management, insieme alla consociata NYLIA, ha stretto una partnership con l’azienda europea specializzata nelle soluzioni capital destinate a piccole e medie imprese

Candriam e la sua consociata New York Life Investments Alternatives (NYLIA) hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per una partnership strategica con Kartesia Management SA, società europea specializzata nelle soluzioni capital destinate a piccole e medie imprese, e per la relativa acquisizione di una partecipazione di minoranza nell’azienda. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine de 2020.

KARTESIA

Kartesia conta oltre 2,5 miliardi di euro di asset in gestione e vanta competenze su tutto lo spettro del mercato primario e secondario del leveraged loan in Europa, compresi debito senior, mezzanino, partecipazioni di minoranza e Collateralized Loan Obligations. Nell’ambito della partnership con Candriam e NYLIA, Kartesia manterrà l’attuale autonomia gestionale e di investimento e beneficerà delle risorse operative e finanziarie e della rete di distribuzione della società globale di asset management. In Europa la collaborazione permetterà a Candriam di inserire il private debt europeo nelle proprie offerte multi-specialistiche, mentre negli Stati Uniti integrerà l’esperienza sui mercati privati locali di NYLIA.

“UNA PARTNERSHIP IDEALE”

“Siamo entusiasti di creare una partnership in grado di rafforzare la piattaforma di Kartesia e generare ulteriori opportunità di crescita per il nostro team e i nostri clienti”, hanno commentato Jaime Prieto e Damien Scaillierez, Managing Partner di Kartesia Management SA. “La specializzazione di Candriam nel settore degli investimenti ESG e la sua solida piattaforma di distribuzione in Europa, insieme alla reputazione di NYLIA negli Stati Uniti e in Asia come operatore concentrato sul middle market, rendono questa partnership ideale per noi che continuiamo a crescere e a far evolvere strategicamente il nostro business”.

“UNA NUOVA OFFERTA PER I NOSTRI CLIENTI”

Naim Abou-Jaoudè, CEO di Candriam e Presidente di New York Life Investment Management International, ha espresso soddisfazione per la partnership siglata: “Siamo entusiasti di collaborare con Kartesia per inserire il private debt europeo nelle nostre offerte multi-specialistiche. Perfettamente in linea con i valori fondamentali di Candriam e della nostra consociata NYLIA, negli ultimi dieci anni Kartesia ha costruito un impressionante track record nel segmento lower mid-market in Europa. Sono convinto che la combinazione dei nostri punti di forza, nell'ambito di questa partnership, andrà a beneficio dei nostri clienti, mentre affrontiamo le dinamiche dell'attuale contesto di mercato globale."

“UNA COLLABORAZIONE COMPLEMENTARE”

“È per noi un grande piacere dare il benvenuto a Kartesia”, ha aggiunto Christopher Taylor, CEO di Madison Capital Funding e Responsabile di NYLIA. “Forte di essere uno dei principali investitori europei nel private debt, Kartesia può vantare una vasta esperienza nel finanziamento di imprese di piccole e medie dimensioni, a complemento delle nostre sempre maggiori capability negli investimenti alternativi globali. Non vediamo l'ora di mettere a frutto la partnership con Kartesia, mentre continuiamo a crescere e a diversificare le nostre attività, per soddisfare le esigenze dei clienti in tutti i contesti di mercato, nel corso dei prossimi anni”.

http://www.financialounge.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.