Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Usa, S&P in lieve rialzo, speranze stimolo bilanciano balzo richieste sussidi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 10 dicembre 2020

Borsa Usa, S&P in lieve rialzo, speranze stimolo bilanciano balzo richieste sussidi

 

L'ingresso della Borsa di New York
L'ingresso della Borsa di New York

(Reuters) - Gli indici principali di Wall Street recuperano le perdite iniziali sui segnali di un progresso nelle trattative per un pacchetto di misure di stimolo, che relegano in secondo piano un aumento delle richieste di sussidi di disoccupazione a causa del Covid.

L'S&P 500 è in lieve rialzo dopo aver ceduto fino allo 0,7% in apertura, in un quadro in cui il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha detto che i colloqui tra senatori repubblicani e democratici hanno visto "molti progressi", con nuovi colloqui previsti in giornata.

I tre indici principali hanno aperto in ribasso dopo che dati del Dipartimento del Lavoro hanno mostrato un aumento superiore alle attese delle richieste di sussidi di disoccupazione.

Alle 17,20 il Dow Jones Industrial Average cede 52,50 punti, o lo 0,17%, a 30.016,31, l'S&P 500 guadagna 1,46 punti, o lo 0,04% a 3.674,28, mentre il Nasdaq Composite avanza di 81,95 punti, o lo 0,66% a 12.420,90.

La maggior parte degli 11 settori dell'S&P è in calo. L'indice energetico balza di circa il 3%, sulla scia dell'aumento dei prezzi del petrolio.

Pfizer è in rialzo in attesa di una riunione dei consiglieri esterni della Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti che ha lo scopo di decidere se raccomandare all'agenzia di autorizzare il vaccino anti-Covid della casa farmaceutica per l'uso di emergenza.

Secondo alcuni funzionari le vaccinazioni potrebbero iniziare già questo fine settimana se la Fda dovesse approvare il composto.

Airbnb ha comunicato ieri di aver collocato azioni a 68 dollari l'una nell'ambito dell'Ipo per raccogliere circa 3,5 miliardi di dollari.

L'Ipo di Airbnb è il più grande del 2020 da parte di una società operativa statunitense e l'avvio delle contrattazioni del titolo dell'azienda sul Nasdaq sono previste per oggi.

https://www.reuters.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.