Mercato Trading e Segnali Operativi... S&P 500: settore bancario e Industriali sotto la lente | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 17 novembre 2020

S&P 500: settore bancario e Industriali sotto la lente

 

SOMMARIO

  • Il Grafico RRG della rotazione dei settori
  • Il settore Industriale
  • Il Settore Finanziario
Portafoglio Azionario: I settori forti del momento dove investire? Banche e Industriali

Il grafico denominato RRG rappresenta graficamente la rotazione settoriale dei principali settori dello S&P500: nel quadrante verde in alto troviamo i settori forti, in quello giallo quei settori che si stanno indebolendo, mentre in quello rosso i settori più deboli e infine in quello blu i settori in rafforzamento. All’interno del grafico i titoli si muovono in senso orario costruendo così una continua rotazione dalla forza alla debolezza.

itle=

Nel quadrante verde questa settimana notiamo molto forti i settori energetico (XLE) , quello finanziario (XLF) tra cui troviamo il settore bancario e quello industriale (XLI).

Il settore Industriale
Segnali di Trading settore industriale
Segnali di Trading settore industriale

Il settore industriale (XLI) appare davvero forte, con pullback brevi e impulsi a rialzo importanti. All’interno di questo settore possiamo notare alcune industrie quali i Trasporti Marittimi e l’industria Aerospaziale in forte spolvero, all’interno delle quali sarà possibile individuare titoli potenzialmente interessanti.

Trasporto Marittimo


Industria Aerospaziale



Il Settore Finanziario
Il settore dei Finanziario (XLF) è un settore molto ampio che comprende tutte le aziende del settore, dalle banche alle assicurazioni. Sta manifestando complessivamente una forte reattività ed è il settore un settore su cui puntare, in particolare il settore Bancario e quello Assicurativo.

itle=

In particolare l’industria dell’Assicurazione sta performando nell’ultima settimana molto bene e in questa vi segnalo un titolo davvero molto promettente: American National Insurance Company (NASDAQ:ANAT).

ANAT AMERICAN NATIONAL INSURANCE        https://it.investing.com/

https://it.investing.com/

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.