Mercato Trading e Segnali Operativi... Questo modello suggerisce che Bitcoin potrebbe vedere una fase di consolidamento prolungata | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 novembre 2020

Questo modello suggerisce che Bitcoin potrebbe vedere una fase di consolidamento prolungata

 Bitcoin ha visto un'immensa volatilità negli ultimi giorni, raggiungendo massimi di $ 15.800 poco più di un giorno fa prima di affrontare un improvviso afflusso di pressione di vendita che ha fatto precipitare il suo prezzo a minimi di $ 14.800.

Questo movimento di $ 1.000 ha spazzato via le posizioni con indebitamento eccessivo sia da rialzisti che da ribassisti e ha portato la criptovaluta a consolidarsi esattamente tra questi due livelli.

Rimane alquanto poco chiaro dove possa evolversi nel breve termine, poiché qualsiasi ulteriore periodo di debolezza potrebbe confermare $ 16.000 come massimo a lungo termine seguito da un ulteriore ribasso.

Tuttavia, l'aggressiva pressione di acquisto osservata su ogni calo sembra indicare che la criptovaluta di riferimento è guidata da un'immensa forza sottostante.

L'andamento a medio termine dovrebbe dipendere in gran parte dalla sua continua reazione alla pressione di vendita che esiste intorno ai $ 16.000.

Un trader sta ora notando che una serie di indicatori tecnici suggerisce che Bitcoin potrebbe essere sul punto di entrare in una fase di consolidamento prolungata.


Osserva che l'ultima volta che questi indicatori hanno formato un modello simile a quello visto attualmente, BTC si è consolidato per mesi prima di andare alla deriva verso il basso e alla fine estendere il suo slancio verso l'alto.

Bitcoin fatica a stabilizzarsi sopra i $ 15.000 mentre i venditori aumentano 

Dopo il rimbalzo da $ 14.800 di ieri, Bitcoin ha affrontato un'intensa pressione di vendita intorno a $ 15.400, con ogni rottura al di sopra di questo livello rapidamente seguita da forti cali.

L'andamento a breve termine dovrebbe dipendere in gran parte dal fatto che gli acquirenti riescano o meno a superare questo livello e passare a testare ancora una volta $ 16.000.


Se la criptovaluta non riesce a superare questo livello e scende al di sotto di $ 15.000, potrebbe essere un segno di debolezza sottostante e causare alla criptovaluta ulteriori perdite nei giorni a venire.

Probabilmente il trader sostiene una fase di consolidamento prolungata

Pur condividendo i suoi pensieri su dove potrebbe andare la criptovaluta a breve termine, un analista ha spiegato che crede che Bitcoin potrebbe essere posizionato per vedere una fase di consolidamento prolungata nei giorni e nelle settimane a venire.

"BTC - nota che il MA si è diffuso questa volta ancora agli estremi, gli ultimi due spread a questi livelli alla fine si sono arrotolati e hanno attraversato l' orso impiegando mesi per farlo, MA50 (marrone) ancora da testare come supporto del grafico a 6 ore di Bitcoin, il consolidamento potrebbe richiedere un po 'di tempo storicamente parlando. "

Bitcoin

Immagine per gentile concessione di Big Chonis Trading. Fonte: BTCUSD su TradingView .

La prossima settimana dovrebbe fornire alcune informazioni su questa possibilità e se questo segna l'inizio di una prolungata fase di consolidamento di Bitcoin.

Immagine in primo piano da Unsplash.
Grafici da TradingView .
Cole Petersen di Cole Petersen
https://www.newsbtc.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.