Mercato Trading e Segnali Operativi... Petrolio WTI a +11%: è l’ora di shortarlo? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 10 novembre 2020

Petrolio WTI a +11%: è l’ora di shortarlo?

 

Un violentissimo strappo rialzista interessa le principali borse mondiali e coinvolge anche il prezzo del petrolio.

A novembre il vaccino

A scatenare gli acquisti il comunicato di Pfizer (NYSE:PFE) e Biontech (NASDAQ:BNTX) che annuncia che il vaccino in fase sperimentazione è «efficace al 90%»

Questo emerge dai risultati della fase 3 della sperimentazione, ovvero l’ultima prima che i produttori possano presentare una domanda di omologazione del vaccino.

Il colosso farmaceutico Pfizer prevede di aver prodotto entro la fine dell’anno dosi del vaccino contro il Covid-19 sufficienti a immunizzare dalle 15 alle 20 milioni di persone.

Lo strappo del Petrolio

La reazione a questa notizia è stata violenta con il WTI che arrivato a toccare un massimo a 41.2$.

Dopo una reazione così violenta potremmo assistere a una correzione o un consolidamento al di sotto massimi 43.78$ toccati il 26 agosto.

Questo considerando anche il fatto che il nuovo presidente degli Stati Uniti ha più volte annunciato una svolta “green” che potrebbe penalizzare gli idrocarburi tradizionali.

Mettiamo il Turbo allo short sul petrolio

Per chi sposi questo scenario ribassista per il WTI e avesse uno orizzonte temporale di brevissimo, oltre che una elevata propensione al rischio è interessante monitorare il certificato Turbo Short su WTI OIL FUTURE DEC. 20 con ISIN NL0015035742.€

Il certificato (nel momento in cui scriviamo) è in ribasso del 40% circa negoziando introno ai 4.85€.

La peculiarità di questo prodotto (che Scade il 17.11.20) è quella di avere un Livello Knock Out 46,6USD. Ciò vuol dire che se il Wti si apprezzerà di un ulteriore 15% circa il prodotto andrà a zero.

Viceversa se il WTI avrà una correzione da questi livelli, potremmo beneficiare dell’effetto leva superiore a 7 (nel momento in cui scriviamo).
Ciò vuol dire, ad esempio, che se il WTI avrà una flessione del 5% il certificato si apprezzerà di oltre 1/3.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.