Mercato Trading e Segnali Operativi... L’argento torna ribassista con il dollaro forte | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 2 novembre 2020

L’argento torna ribassista con il dollaro forte

 

L’argento ha completato un secondo pattern ribassista consecutivo, mentre incrocia sotto la linea di uptrend dai minimi di marzo.

Dunque, cosa ha spinto l’argento ai minimi di marzo? Sempre la stessa cosa, la forza del dollaro, in quanto le materie prime tendono a scendere quando il biglietto verde sale.

Silver Daily
Silver Daily

L’argento ha completato una flag ascendente, rialzista dopo il completamento di un break out ribassista di un triangolo simmetrico.

Con questi tre segnali ribassisti collegati, ci vorrà un cambiamento forte del mercato per invertire lo slancio ribassista.

La media mobile su 50 giorni è stata una resistenza dal completamento del triangolo, ed il prezzo è sceso ieri sotto la media mobile su 100 giorni.

Sia il triangolo che la flag implicano un obiettivo a 20,00 dollari, dove aspetta la media mobile su 200 giorni.

Strategie di trading

I trader conservatori dovrebbero attendere un calo sotto il minimo del 24 settembre, l’inizio della flag, e poi una mossa di ritorno che ritesti la resistenza della flag, prima di rischiare andando short.

I trader moderati dovrebbero attendere un calo della stessa ed un rally di correzione per un’entrata migliore, se non il ritest della flag.

I trader aggressivi potrebbero andare short, a patto che abbiano un piano di trading coerente a cui attenersi.

Ecco un esempio:

Trade Sample

  • Entrata: 24
  • Stop-Loss: 25
  • Rischio: 1
  • Target: 20
  • Ricompensa: 4
  • Rapporto rischio-ricompensa: 1:4

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.