Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Indice Csi 300: Arrivato il momento di svolta per l'azionario cinese | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 24 novembre 2020

Indice Csi 300: Arrivato il momento di svolta per l'azionario cinese

 

Situazione davvero interessante per il mercato azionario cinese ben rappresentato dall’indice CSI 300 che comprende le 300 maggiori società quotate tra Shanghai e Shenzhen.

I titoli infatti hanno beneficiato della normalizzazione della situazione post pandemia per portarsi con decisione al rialzo dai minimi di febbraio a 3650 fino al test di quota 5000 a testare la trendline ribassista che congiunge tutti gli ultimi massimi.

La violazione di questa importantissima resistenza confermata da chiusure mensili superiori permetterà l’uscita dalla fase di congestione che ha intrappolato il mercato negli ultimi 15 anni dando l’avvio ad un tendenza rialzista destinata a durare nel tempo con primi obbiettivi i massimi del 2007 a 5700 e successivamente area 6000.

Nel breve periodo, dato anche il forte livello rappresentato dalla resistenza a 5000 è possibile assistere da una fase di consolidamento/correzione che potrebbe spingere i corsi fino a 4700 rimandando la ripresa della salita al 2021. Solamente la perdita del supporto a 4500 indebolirà la struttura rialzista spingendo i corsi fino a 4200.

Grafico Settimanale
Grafico Settimanale

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.