Mercato Trading e Segnali Operativi... Il recupero di FCA | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 17 novembre 2020

Il recupero di FCA

 

Il rally post elezioni americane sta riportando i mercati azionari sui livelli pre-pandemici anche per quei titoli appartenenti a listini fortemente penalizzati. Stiamo inoltre entrando nell’ultimo periodo dell’anno, periodo che storicamente è positivo per gli indici, in quanto solitamente avviene quello che viene definito come ‘Rally di Natale’. Le prospettive pertanto rimangono positive fino alla fine dell’anno corrente poichè solitamente gli investitori preferiscono non affossare le performance dei propri portafogli e chiudere l’anno con il segno positivo davanti.

Uno dei titoli che momentaneamente si figura tra i migliori del nostro listino è FCA (MI:FCHA) che ha completato il recupero riprendendo i livelli dello scorso febbraio. Al momento, il momentum sul titolo è forte, pertanto presenta una situazione ideale per aprire una posizione lunga. Il target dell’impulso rialzista potrebbe essere rappresentato dalla resistenza che incontra in area 14 euro e invece la mancata tenuta del livello degli 11,50 euro potrebbe invalidare il pattern bullish.

Fonte Bloomberg
Fonte Bloomberg


Prendiamo in esame un Turbo Open End (DE000HV4DEY3) scritto proprio su FCA, che permette di andare long sul sottostante con uno stop loss intrinseco nella struttura a 6,67 euro. Il prodotto, lavorando con una leva 2,18, consente di avere un’esposizione più che lineare amplificando i movimenti del sottostante, utile per aprire posizioni speculative o di copertura. La barriera del titolo è continua con osservazione intraday, pertanto il titolo non dovrà mai toccare tale livello per evitare lo stop sulla posizione. Apriamo pertanto la posizione sul Turbo indicato a 5,76 euro putando al target sul titolo a 14 euro e con uno stop loss sull’operazione a 11 euro.

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.