Mercato Trading e Segnali Operativi... Euro/Dollaro: L'uscita dal triangolo è un chiaro segnale di forza di euro | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 3 novembre 2020

Euro/Dollaro: L'uscita dal triangolo è un chiaro segnale di forza di euro

 

Dopo una lunga fase di consolidamento tra 1,07 e 1,15  durata 18 mesi, la rottura della parte alta del range ha permesso un significativo rafforzamento dell’euro contro il dollaro fino a 1,20. L’elemento maggiormente significativo viene però dalla violazione del triangolone che era in atto dalla sua fondazione nel 1999.

Lo scenario di medio periodo pertanto sembra essere favorevole alla moneta unica che una volta superata la resistenza a 1,20 si spingerà fino al suo target successivo a 1,25/27.

Nel breve la tenuta dell’importante resistenza unita alla ricerca di assett protettivi in tempi di pandemia, sta provocando un rafforzamento temporaneo del biglietto verde diretto ad un test della trendline ribassista precedentemente violata a 1,1500/50 dove ci si attende il ritorno di forza di euro. Solo chiusure mensili inferiori a 1,1400 negheranno il movimento di forza della moneta unica riproponendo il cambio verso 1,10 e quindi 1,08.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.