Mercato Trading e Segnali Operativi... Buy&sell del 23 novembre 2020 | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 23 novembre 2020

Buy&sell del 23 novembre 2020

 


Il Ftse Mib disegna una white spinning top che tocca i massimi dal 5 marzo, spinto da una serie di eventi.


L’indice archivia la terza settimana positiva consecutiva (+3.84%) proseguendo lo straordinario movimento che ha generato un apprezzamento del 20.98% a Novembre. E’ evidente che una crescita del genere risulta insostenibile nel tempo: dunque ci attendiamo un imminente fase di consolidamento7correzione che vada a scaricare gli eccessi.

Operativamente ci aspetta sarà una settimana condizionata dalle festività in Usa: in particolare giovedì Wall Street rimarrà chiusa per il Thanksgiving Day e il giorno successivo sarà a mezzo servizio.

Ci siamo già posizionati SHORT con il 50% del portafoglio e sulla conferma dei segnali di debolezza incrementeremo la nostra esposizione ribassista.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

TENARIS (MI:TENR) dopo essersi apprezzata del 53.49% nelle ultime 15 sedute mostra segnali di rallentamento della pressione rialzista, disegnando un inverted hammer. Possibile vendenre allo scoperto sulla conferma di questo segnale



Pattern analogo per FCA (MI:FCHA) che dopo un lungo up trend mostra segnali di rallentamento. Possibile una veloce correzione da questi livelli.

UNIPOL (MI:UNPI) disegna una Long white che esplode nella volatilità e nei volumi (i più elevati dal 4 Giugno). Possibile un ulteriore allungo verso la resistenza chiave in area 4.2€

SNAM (MI:SRG) disegna una Long white che testa la resistenza chiave in area 4.8€. Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un solido segnale di continuazione rialzista

BPER (MI:EMII) conferma i segnali di inversione apprezzandosi del 19.81% nelle ultime 5 sedute. Attendiamo un veloce storno per individuare un punto di ingresso a più basso rischio.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.