Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Borsa Tokyo, chiude in rialzo in scia a massimi storici Dow Jones | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 novembre 2020

Borsa Tokyo, chiude in rialzo in scia a massimi storici Dow Jones

TOKYO (Reuters) - La borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo, sulla scia dei massimi storici dell'indice Dow Jones a Wall Street, con il sentiment degli investitori stimolato dall'ottimismo per un vaccino e per la graduale fine delle incertezze sulle elezioni Usa.

L'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,5%, chiudendo a 26.296,86. Ieri il Nikkei ha toccato i massimi da maggio 1991.

Il più ampio indice Topix avanza dello 0,3% a 1.767,67, estendendo i leggeri guadagni di ieri, dopo aver toccato i massimi di oltre due anni.

Il Dow Jones ha superato quota 30.000 per la prima volta e l'S&P 500 ha sfiorato i massimi storici, sulle speranze degli investitori per una rapida ripresa economica grazie ai progressi su un vaccino contro il coronavirus e alla transizione alla Casa Bianca del presidente eletto Joe Biden.

Il mercato giapponese, tuttavia, ha perso terreno nelle ultime ore della sessione su prese di profitto, secondo alcuni investitori.

Il sentiment è stato minato anche dai crescenti contagi da coronavirus in diverse zone del Giappone.

Secondo la stampa giapponese Tokyo imporrà un orario ridotto per bar e ristoranti, in seguito a un picco d'infezioni di coronavirus.

La decisione a Tokyo è giunta dopo che il governo ha sospeso la propria campagna di promozione per il turismo nazionale in città come Sapporo e Osaka.

I titoli di bar e ristoranti hanno quindi perso terreno, con Watami e Royal Holdings rispettivamente in ribasso del 3,59% e 2,68%.

Il settore dei trasporti terrestri ha perso lo 0,77%.

I titoli di aziende legate ai semiconduttori hanno guadagnato posizioni sulla scia delle loro controparti statunitensi, con Shin-Etsu Chemical in rialzo del 3,39%.

Advantest e Tokyo Electron ha ridotto le perdite nel finale.

Nissan Motor è balzata quasi del 7%, grazie a una combinazione di vendite allo scoperto e speranze per una transizione ai veicoli elettrici, dopo aver annunciato che la propria compact car si avvarrà di un sistema di tecnologia ibrida.

L'indice start-up Mothers, in contrasto con il trend generale, ha perso il 2,1%.

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.