Mercato Trading e Segnali Operativi... Un accordo prima delle elezioni e la sua successiva esecuzione? Impossibile | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 16 ottobre 2020

Un accordo prima delle elezioni e la sua successiva esecuzione? Impossibile

 

Facciamo un riepilogo di cosa è successo ieri e capiremo quali sono stati i principali market movers:

• Le borse asiatiche hanno seguito Wall Street al ribasso stanotte ha prevalso da ieri sera il pessimismo che i politici statunitensi trovino un accordo su un nuovo sostegno economico prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre.
• L'S&P 500 ha chiuso in ribasso dopo che il Segretario del Tesoro Steven Mnuchin ha informato che lui e i leader del Congresso erano "lontani" dai nuovi aiuti per l'economia statunitense in difficoltà.
• La spesa dei consumatori, che è il vero barometro dell’economia degli Stati Uniti, è calata dopo la scadenza dei precedenti sussidi di disoccupazione.
• Mnuchin "ha aggiunto un altro chiodo alla bara sullo stimolo pre-elettorale" è stata una pesante affermazione circolata ieri sui floor market
• Mnuchin ha ribadito che sarebbe stato difficile raggiungere un accordo prima delle elezioni presidenziali del mese prossimo.

A quel punto le azioni che basano la loro crescita non sull’aumento strutturale degli utili come dovrebbe essere in un’economia sana ma sull’aiuto politico non potevano far altro che calare.
• A Wall Street, le aziende che si affidano ai consumi, le banche e i titoli tecnologici e di comunicazione hanno subito il peso della vendita.

La mia view continua ad essere di questo tipo, io mi aspetto un mercato in laterale con un grafico a denti di sega e gli investitori che oscillano tra l'ottimismo per un possibile vaccino contro il coronavirus e il disagio per la pesantezza dell'attività economica statunitense.

Ieri, con risultati alterni, c'é stata la seconda giornata di correzione delle borse mondiali.
• Eurostoxx50 -0.18% a 3273 punti,
• S&P500 -0.66% a 3488.67 punti
• il Nasdaq 100 -0.81% a 11985 punti
sono stati il leggera controtendenza il
• DAX +0.07% a 13028 punti
• FTSE MIB +0.25% a 19607
Ma si riallineeranno oggi certamente.

I volumi sono bassi e questo finora mi fa continuare a pensare ad una correzione di grado minore.
La situazione è comunque in continua evoluzione e potrebbe cambiare.

Sui grafici americani ci sono ancora dei gap da colmare e ripeto secondo me oscilleremo tra pessimismo e ottimismo ancora per un po’.
Alcuni investitori hanno solo mostrato una certa cautela abbandonando l'eccessivo ottimismo questo lo noto dal VIX salito a 26. 40 punti (+0.33).
Altri investitori però sono ancora in fase di euforia da tecnologici, il mercato delle opzioni lo testimonia chiaramente.

Settembre ha lasciato comunque tracce significative nella mente degli investitori, e probabilmente questa volta saranno più prudenti. Io ho sottolineato tante volte questo prendendomi gli strali di alcuni, ma sono certo che piano piano la mia view sarà maggiormente condivisa.

Le scadenze tecniche di venerdì prossimo condizioneranno con sedute negative nei prossimi giorni e poi ci sarà un po’ di calma. In ogni caso, anche se sarà solo una correzione minore, questa non sembra terminata.

Il trend di base neutro c’è un solido supporto sui limiti inferiori dei canali d'oscillazione, penso che molto probabilmente però non verrà raggiunto nessuno dei due limiti.
Visto che il sentiment di fondo della borsa americana é ancora rialzista é probabile che la correzione serva solo ad eliminare l'ipercomperato e che di conseguenza sia di poca ampiezza e si fermi prima.
Vedo l'S&P500, che è l’indice sempre da tenere in considerazione, a 3400 punti e poi in laterale fino alle elezioni.
Vedremo giorno per giorno cosa accadrà.

Vi dico subito che la mia posizione a breve (sottolineo a breve), nel mercato dei future è la seguente:

• SHORT per FIB Scad. DIC 20 da 19.150 consiglio • Mio take profit and reverse per 15/10 ore 17:39 “Buy se minore di” 19.028
• Mia posizione nel mercato: FLAT consiglio • Mio nuovo ingresso nel mercato per 15/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 11.401 • OPPURE • Mio nuovo ingresso nel mercato ore 22:55 “Sell se maggiore di” 12.533
• SHORT per DOW JONES Scad. DIC 20 da 27.427 consiglio • Mio take profit and reverse per 15/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 27.713
• SHORT per S&P 500 Scad. DIC 20 da 3.368 consiglio • Mio take profit and reverse per 15/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 3.370

Uno degli errori più comuni dei traders di futures è quello di far accadere che un'operazione vincente si trasformi in una perdente.
A causa delle dinamiche del trading di futures con leva finanziaria e volatilità, molti trader lasciano che le loro emozioni rallentino il loro processo decisionale.
Un trader esperto deve avere un piano di disciplina ben dettagliato in cui l'obiettivo primario è quello di ridurre il rischio.
Il bagaglio del trader deve includere: gestione del rischio, trailing stop tecnici, il targeting. regole per la riduzione del rischio per il trading sui futures .
Domani se vorrete leggermi ancora vi dirò come sarà la mia posizione.

Quali sono i temi che adesso mi preoccupano?

• Un accordo di sostegni all’economia "prima dell'elezione e la sua successiva esecuzione”. Sono a questo punto impossibili

La dichiarazione del giorno?

"Questo è stato un dramma continuo", ha detto Paul Nolte, portfolio manager di Kingsview Investment Management. "Si stanno avvicinando, non si stanno avvicinando, stiamo ancora parlando, non stiamo parlando. L'ultimo colpo di scena che ho sentito è che non si farà nulla fino alle elezioni. Ecco perché penso che il mercato si stia svenduto un po'".

Come vedo la borsa oggi?

E’ più probabile che ora che in Europa la propagazione del Coronavirus obbligherà i governi a reintrodurre misure restrittive questo causerà un'accelerazione al ribasso.

Ftsemib , SP500, Nasdaq, DJI
Ftsemib , SP500, Nasdaq, DJI


https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.