Mercato Trading e Segnali Operativi... Regeneron riceverà una spinta dalla “Cura miracolosa” di Trump? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 ottobre 2020

Regeneron riceverà una spinta dalla “Cura miracolosa” di Trump?

 

Due recenti argomenti - le speranze altalenanti sullo stimolo fiscale USA e la positività del Presidente Donald Trump al coronavirus hanno messo i mercati in agitazione.

Anche se la situazione dello stimolo non è stata ancora risolta, il presidente è stato dimesso dall’ospedale questa settimana ed è tornato alla Casa Bianca parlando di una “cura miracolosa” , definendola una “benedizione”. La “cura” a cui fa riferimento è il risultato di una serie di terapie non ancora provate, tra cui un cocktail di anticorpi che sta sviluppando la casa farmaceutica Regeneron Pharmaceuticals (NASDAQ:REGN).

In un video pubblicato ieri, Trump ha dichiarato di voler far distribuire il farmaco gratuitamente a chiunque ne avesse bisogno. Ovviamente ha tralasciato il fatto che non è stata ancora rilasciata alcuna autorizzazione da parte del governo, sebbene Regeneron abbia annunciato ieri di aver inviato una richiesta alla Food and Drug Administration (FDA) per un’autorizzazione d’emergenza.

L’attenzione del presidente su Regeneron ha fatto rimbalzare il titolo piuttosto fiacco, facendolo chiudere ieri a 591,69 dollari, con un aumento nel trade afterhours di quasi 21 dollari, o del 3,5%.

Dunque il titolo è da comprare? Nel lungo termine non possiamo saperlo. Ma ci potrebbe essere un ottimo slancio nel breve termine.

REGN Daily
REGN Daily

Se il titolo aprirà oggi all’attuale prezzo pre-market di 623 dollari al momento della scrittura, avrà fatto saltare due pattern ribassisti consecutivi – un massimo testa e spalle ed una bandiera ribassista. E se non ci saranno altre notizie sensazionali, cambierà la direzione, preparandosi ad un’avanzata continua, con il prossimo livello di resistenza al massimo storico di 664,64 dollari registrato il 20 luglio.

Questo darebbe il margine per un’altra corsa da 40 dollaro, un guadagno del 6%.

Strategie di trading

I trader conservatori dovrebbero attendere un ritorno al quel massimo, seguito da un pullback verso l’uptrend continuno.

I trader moderati dovrebbero attendere un pullback della broken flag prima di rischiare una posizione lunga.

I trader aggressivi dovrebbero entrare long adesso, a patto che ne comprendano e accettino i rischi. Una pianificazione attenta limiterebbe i rischi permettendo dei guadagni. Ecco un esempio:

Esempio di trade

  • Entrata: 623dollari
  • Stop-Loss: 613 dollari
  • Perdita: 10 dollari
  • Target: 663 dollari
  • Ricompensa: 40 dollari
  • Rapporto rischio-ricompensa: 1:4

Nota dell’autore: Un esempio di trading è solo un esempio dei molti possibili modi di gestire uno stesso scambio. Le circostanze personali (tempistiche, budget e temperamento) avranno un impatto considerevole sui risultati. Se non avete un piano coerente, non avrete risultati statistici. In pratica stareste solo giocando d’azzardo. Il successo o il fallimento nel trading non si misura da qualche scambio ma dall’ottenere degli esempi statisticamente validi. Buon trading!

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.