Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Rame: segnali di inversione della tendenza ribassista | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 21 ottobre 2020

Rame: segnali di inversione della tendenza ribassista

 

InteressantI segnali di forza vengono dal Rame per una inversione di tendenza di medio periodo. Infatti dopo aver fatto registrare un doppio minimo tra il 2016 e 2020 a ridosso di 2 dollari la libbra il metallo si è progressivamente rafforzato salendo fino a 3,10 dollari. La violazione della trendline ribassista, riconosciuta con lo storno delle ultime settimane è un chiaro segnale di forza con i prezzi ora diretti al test della resistenza chiave posta a 3,30 dollari.

Il superamento di questo livello con una chiusura mensile superiore, confermerà l’avvenuta inversione di tendenza spingendo i corsi verso 3,90 dollari e successivamente sui massimi assoluti del 2011 a 4,70 dollari.

Ripresa della fase di debolezza si avrà con la violazione mensile del supporto a 2,85 dollari permettendo ritorni dei corsi fino in area 2,50. Possibile nel corso dei prossimi mesi una fase laterale tra 2,90 e 3,30 dollari prima di dare avvio ad un movimento direzionale.

Grafico Settimanale
Grafico Settimanale

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.