Mercato Trading e Segnali Operativi... Ora più che mai nei mercati USA impazza la "Trumpmania" | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 ottobre 2020

Ora più che mai nei mercati USA impazza la "Trumpmania"

 

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Guardiamo quali sono stati i principali market movers che hanno determinato la giornata e le chiusure di ieri sera :

• Ieri abbiamo avuto la dimostrazione laddove ce ne fosse bisogno di quanto il mercato in questo momento sia completamente dipendente dalla politica. Il metti e togli che sta accadendo nel dibattito politico americano determina crescite e ricadute del mercato in maniera immediata.
• In questo momento la posta in gioco è molto alta. E’ opinione comune tra economisti, investitori e Federal Reserve che l'economia abbia bisogno di un'altra dose di sostegni,  che mancano da quando i benefici settimanali per i disoccupati e altri stimoli approvati precedentemente dal congresso all'inizio di quest'anno sono scaduti .
• L'ultima mossa che ha generato l'ultima impennata dei mercati sono stati una serie di tweet di Trump con i quali comunicava l'invio di un assegno di 1.200 $ per i cittadini americani e ad aiuti specifici verso compagnie aeree e piccole imprese .

Questi i tre  market movers che hanno fatto salire gli indici.

Vi dico subito che la mia posizione a breve (sottolineo a breve), nel mercato dei future è la seguente:

• SHORT per FIB Scad. DIC 20 da 19.150 consiglio take profit and reverse per  08/10 ore 17:39 “io compro se minore di” 19.218
• SHORT per NASDAQ Scad. DIC 20 da 11.357 consiglio take profit and reverse per 08/10 ore 22:55 “io compro se minore di” 11.218
• SHORT per DOW JONES Scad. DIC 20 da 27.427 consiglio take profit and reverse per 08/10 ore 22:55 “io compro se minore di” 27.530
• SHORT per S&P 500 Scad. DIC 20 da 3.368 consiglio take profit and reverse per 08/10 ore 22:55 “io compro se minore di” 3.333

Uno degli errori più comuni dei traders di futures è quello di far accadere che un'operazione vincente si trasformi in una perdente.
A causa delle dinamiche del trading di futures con leva finanziaria e volatilità, molti trader lasciano che le loro emozioni rallentino il loro processo decisionale.
Un trader esperto deve avere un piano di disciplina ben dettagliato in cui l'obiettivo primario è quello di ridurre il rischio.
Il bagaglio del trader deve includere: gestione del rischio, trailing stop tecnici, il targeting. regole per la riduzione del rischio per il trading sui  futures.
Domani se vorrete leggermi ancora vi dirò come sarà la mia posizione.
 
Volete sapere se penso che questa seduta sia l'inizio di una sostenibile spinta di rialzo?
 
No, non lo penso, la mia opinione e che la natura on e off della discussione sugli stimoli fiscali negli Stati Uniti non ispira assolutamente fiducia lunga e duratura e continuerà a dominare creando incertezza per tutta la campagna presidenziale e forse anche dopo il voto .
Questa stretta dipendenza degli investitori alle mosse della politica e soprattutto di Trump ha creato un effetto telecomando gli investitori reagiscano come automi alle notizie e si muovano tra settori speculando ma senza prendere delle vere decisioni posizioni di investimento a lungo termine.
 
Quali sono state le notizie più significative sui floor del mercato ieri ?
 
1. L'indice S&P 500 è salito di 58,49 punti a 3.419,44, mentre il Dow Jones Ind. ha guadagnato 530,70 punti, chiudendo a +1,9%, a 28.303,46.
2. Il Nasdaq composite è salito di 210 punti più 1,9% e ha terminato la sua corsa a 11.364,60.  Questo nonostante sia appena uscita una proposta della parte democratica del congresso di calmierare l'azione delle aziende big tech che hanno dominato il mercato. La proposta che fa seguito ad un'indagine oramai datata 2019 ma conclusa solo recentemente, sarà tesa a rendere più difficile ad aziende come Amazon (NASDAQ:AMZN), Apple (NASDAQ:AAPL), Facebook (NASDAQ:FB) e Alphabet (NASDAQ:GOOGL) di acquisire nuove società e quindi sarà a salvaguardare una maggior concorrenza.
3. Nonostante questa notizia Amazon ha chiuso con più 3,1%,  Apple con più 1,7%, Alphabet più 0, 6% Facebook - 0,2%
4.   Gran parte dell'attenzione del mercato rimane fissa sulle prospettive di maggiori stimoli per l'economia da Washington. I guadagni di mercoledì hanno aiutato l'S&P 500 a recuperare tutte le perdite del giorno prima, a causa come già detto in questa ed altre analisi dei tweet di Trump avevano improvvisamente girato il mercato da un + 0,7% a un -1,4%.
5.  Per molti a Wall Street la mossa di Trump di abbandonare il tavolo delle trattative è considerato un probabile stratagemma negoziale.
6. Le compagnie aeree sono state le società con i maggiori guadagni dopo che durante la giornata Trump aveva indicato questa industria e aveva chiesto al congresso di approvare “immediatamente “25 miliardi di dollari di aiuti per loro. A questo si aggiunge ciò che Nancy Pelosi aveva dichiarato la settimana scorsa e cioè l'invito ai dirigenti delle compagnie aeree di fermare i licenziamenti di migliaia di lavoratori con la promessa che aiuti per loro sarebbero imminenti,
 
 
Dove si fermerà la corsa secondo me?
 
Non tanto più in alto penso che il punto di arrivo per l'S&P500 sia intorno ai 3400/3420 3400 punti.
Avevo previsto una seconda parte della settimana con un rintracciamento, a questo punto potrebbe essere probabile che questa mossa del mercato avvenga all'inizio della prossima settimana.

In questo momento la seconda forte ondata di contagi non è percepita come un possibile ulteriore rischio per l'economia.
In molti paesi però le regole costringono sempre di più la libertà dei cittadini e questo non può non avere ripercussioni anche sull'economia, vedremo fino a quando le borse ignoreranno questo aspetto .

·         Questa mattina il future sull SP 500 aperto in rialzo adesso si trova a 3425 punti, per quanto mi riguarda noto e le borse europee fanno fatica a seguire questo movimento con convinzione.

Per oggi mi aspetto comportamenti simili a quello degli ultimi giorni con mattinata positiva e rintracciamenti nel pomeriggio.
Più in generale non mi aspetto movimenti eccessivi per oggi


Ftse Mib, DJI, SP500, Nasdaq
Ftse Mib, DJI, SP500, Nasdaq

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.