Mercato Trading e Segnali Operativi... L’edificio sostenibile ha gli infissi Sciuker Frames | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 22 ottobre 2020

L’edificio sostenibile ha gli infissi Sciuker Frames

 

Sulla spinta del superbonus fiscale al 110% per gli interventi in ambito di efficienza energetica Sciuker Frames accelera sulla via della crescita, della dimensione e dei ricavi.
Il gruppo che progetta e produce finestre ecosostenibili ha recentemente rilevato Sciuker Ecospace (ex Eco Contract), in qualità di general contractor. Con il soggetto, che controlla all’80%, la società campana vuole dare il suo contributo alla città futura, entrando nel processo di riqualificazione del patrimonio abitativo italiano. 

“Servendoci del general contractor Sciuker Ecospace, ci siamo attrezzati al massimo per sfruttare il bonus fiscale previsto dal Decreto Rilancio”, spiega a Websim l’amministratore delegato Marco Cipriano, “quelli che già si affidano a noi, infatti, sono realtà condominiali che possono avere, con un unico interlocutore, assistenza dal punto di vista tecnico, finanziario, normativo, progettuale e legale. Il fatto di essere i primi a proporre questa formula, ci permette di arrivare sui lavori ad alto margine, con vantaggi anche per i nostri azionisti”. 
Sciuker Ecospace, in pratica, è una cabina di regia dei lavori di riqualificazione: è lei a relazionarsi con i clienti, quindi sub appalta una parte dei lavori ad aziende partner e realizza, con Sciuker Frames, le proprie finestre ecosostenibili. La controllata fa così da volano per la casa madre. 

Il gruppo Sciuker Frames (MI:SCK) è quotato dal 2018 sul listino Aim di Borsa italiana dedicato alle Pmi. 

Lo scorso 19 ottobre, Sciuker Ecospace ha chiuso il terzo contratto da un milione e quattrocentomila euro, il quale beneficerà del Superbonus fiscale del 110% portando il controvalore complessivo dell’operazione a circa un milione e novecentomila euro. “Per noi è veramente un momento molto favorevole”, è il commento di Cipriano, “siamo soltanto all’inizio del viaggio che prevede la trasformazione del nostro patrimonio abitativo in chiave sostenibile. Lo stato d’avanzamento dei lavori di riqualificazione energetica consentirà già nel breve periodo un aumento dei volumi e ricavi del gruppo”. 

“Il nostro nuovo modello di business”, continua l’ad, “ci ha permesso di portare a bordo diversi contratti, ma è solo l’inizio. Gli ultimi 6 mesi di lavoro ci sono serviti per realizzare concretamente il nostro progetto che oggi inizia a decollare. Il know how acquisito rappresenta il booster del gruppo generando un aumento dei ricavi ed EBITDA. E, da qui a due o tre anni, Ecospace potrebbe essere più forte della stessa Sciuker Frames”.

Anche il mercato sembra credere ai progetti del gruppo. “Nella nostra categoria di prodotto siamo un unicum”, spiega l’ad, “e per altro ci muoviamo all’interno di un mercato frastagliato, in cui ci sono grandi opportunità di crescita”. Sta di fatto che il titolo della società - con dati aggiornati al 15 di ottobre - negli ultimi 6 mesi ha guadagnato quasi il 27 per cento.

Per il futuro, invece, il gruppo Sciuker Frames prevede di espandersi per linee interne ed esterne, usando come benzina la crescita di fatturato che sta vivendo in questi mesi. “Nei nostri progetti vorremmo fare almeno un altro paio di acquisizioni”, continua Cipriano, “una all’interno della nostra filiera, per incrementare l’economia circolare dei materiali, e un’altra per arrivare a offrire ai nostri clienti un allargamento dei prodotti disponibili”.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.