Mercato Trading e Segnali Operativi... L’alluminio si avvia a toccare i 2.000 dollari | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 23 ottobre 2020

L’alluminio si avvia a toccare i 2.000 dollari

 

L’alluminio è vicino al massimo di 18 mesi spinto dall’aumento della domanda cinese grazie alla sua economia in ripresa.

Barani Krishnan ha previsto che “nonostante il rally recente, i dati tecnici indicano che potrebbe esserci ancora un potenziale di rialzo”.

Ha aggiunto:

“da un punto di vista tecnico, le previsioni di Investing.com mostrano una call ‘Strong Buy’ sull’alluminio a tre mesi, con un picco al rialzo poco al di sotto di 1.873 dollaro la tonnellata”.

L’alluminio ha toccata quel target al volo, registrando un massimo di 1.872,25, non tre mesi dopo, ma due giorni dopo.

Abbiamo visto quel target di prezzo e lo abbiamo alzato. Prevediamo che il contratto tocchi il livello dei 2.000 dollari entro questo mese, ecco perché:

Aluminum Daily
Aluminum Daily

Il trading pattern delle ultime 10 sessioni sta sviluppando un pennello rialzista che segue l’impennata del 10% tra il 2 e 16 ottobre. L’attuale congestione è causata da un intenso scambio tra acquirenti e venditori.

Se abbiamo ragione, i venditori sono i tori straniti dal picco precedente che vogliono assicurarsi i loro guadagni. Naturalmente, gli acquirenti sono tori disperati dall’aver perso un tale guadagno. Dunque, crediamo che sia una questione tra tori a realizzare questo quadro rialzista.

Prevediamo che il pennello completi il superamento al rialzo, visto che il rialzo precedente è stato esso stesso un superamento rialzista di una bandiera rialzista.

La bandiera si è sviluppata sotto i massimi di novembre, mentre il trend cercava nuova linfa per assorbire l’offerta dei trader che ricordano il fantastico crollo del 22% di inizio aprile. La bandiera ha permesso a nuovi tori di caricare e portare i prezzi sopra i massimi di novembre completando un minimo a V di 10 mesi e mezzo. Questo ci indica che il rally dai minimi di aprile di 1.400 è solo l’inizio.

Mettiamo insieme i pezzi

Ora uniamo tutti questi pattern in una singola immagine:  (1) la bandiera che supporta il superamento della resistenza (2) il completamento di un minimo a V e (3) la pausa sotto forma di pennello che segue lo sforzo.

La bandiera discendente è stata come un atleta di salto in alto che prende la ricorsa prima del salto, che è ciò che ha permesso al contratto do superare la resistenza di novembre, completando il minimo a V di 10 mesi e mezzo.

Il pennello è il momento successivo al salto, e se gi acquirenti assorbiranno tutta la domanda del pennello e ne vorranno ancora, dovranno aumentare le loro offerte per trovare nuovi venditori disposti a prezzi più alti, completare un superamento al rialzo e segnalare una ripresa del rally sottostante.

Strategie di trading

I trader conservatori  dovrebbero attendere un superamento decisivo, con almeno una lunga candela verde che realizzi un nuovo massimo e attenda una mossa di rientro per ritestare il pattern.

I trader moderati dovrebbero attendere lo stesso calo per comprare al ribasso, non necessariamente da confermare.

I trader aggressivi potrebbero aprire ora una posizione piccola, superando la massa e anticipando la curva, scommettendo sul superamento al rialzo, a patto che comprendano ed accettino il rischio.

La chiave sta nella gestione del denaro e in una disciplina ferrea.

Ecco un esempio:

Esempio di trade

  • Entrata: 1.840 dollari
  • Stop Loss: 1.830 dollari
  • Rischio: 10 dollari
  • Target: 1.870 dollari
  • Ricompensa: 30 dollari
  • Rapporto rischio/ricompensa: 1:3

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.