Mercato Trading e Segnali Operativi... La paura trascina al ribasso gli indici | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 ottobre 2020

La paura trascina al ribasso gli indici

 

Ad una settimana dall’evento più atteso dell’anno, ovvero le elezioni americane, gli investitori sono nell’attesa di allocare i capitali in quelli che saranno, date le linee guida di politica economica del candidato vincente, i futuri trend. Purtroppo, il sentiment adesso presente è quello della paura data questa seconda ondata di Covid-19 che si presenta come più forte a livello di numeri di quella di marzo.

In particolar modo, i numeri crescenti di contagi e le restrizioni su molte delle regioni del nostro paese hanno creato forti tensioni nel weekend. Le prospettive per i prossimi mesi non sono positive e si teme un’altra chiusura nazionale per contenere la pandemia. La settimana è iniziata in rosso per i listini azionari che, a fronte di questa situazione, stanno scontando i possibili rallentamenti economici che si rifletteranno nei prossimi mesi.

Fonte Bloomberg
Fonte Bloomberg

Prendiamo in esame un Turbo Open End (DE000HV47HN5) scritto proprio sul FTSE MIB, che permette di andare short sul sottostante con uno stop loss intrinseco nella struttura a 25422,74 euro.

Il prodotto, lavorando con una leva pari a 2,95, consente di avere un’esposizione più che lineare amplificando i movimenti del sottostante, utile per aprire posizioni speculative o di copertura. La barriera del titolo è continua con osservazione intraday, pertanto il titolo non dovrà mai toccare tale livello per evitare lo stop sulla posizione.

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.