Mercato Trading e Segnali Operativi... È il momento di comprare azioni Campbell Soup? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 ottobre 2020

È il momento di comprare azioni Campbell Soup?

 

È arrivato il momento di comprare azioni Campbell Soup? Dopo i risultati delle trimestrali superiori alle attese e alla decisione di non diminuire il dividendo agli azionisti è diventato più che una possibilità.

Campbell Soup (NYSE:CPB) è una dei leader statunitense impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari e bevande. È particolarmente famosa per le zuppe e passato di pomodoro.

Tra i punti di forza della società è stata la decisione in piena pandemia di non diminuire la spesa per il marketing (a differenza dei concorrenti), è possibile considerarla come una decisione tattica per facilitare il mantenimento della propria quota.

L’acquisizione nel 2018 del secondo produttore di snack degli Stati Uniti (Snyder’s-Lance) ha permesso a Campbell Soup di aumentare i margini in un settore in forte crescita (snack) sopperendo alla diminuzione dei margini nel settore delle zuppe.

Crescita a lungo termine per le azioni Campbell

Si prospetta una forte crescita nel lungo termine per le azioni delle società, è il momento di comprare azioni?

L’aumento dei margini nel settore snack, in rapida crescita, potrebbe dar un grosso beneficio alla quotazione della società nel lungo termine.

Nei prossimi 5 anni le prospettive di crescita dell’EPS sono entusiasmanti, con una crescita annua del 20,5%, da 1,960$ a 3,970$.

Dal punto di vista del Debt/Equity (rapporto di indebitamento) si evidenza un alto livello (240,9%, acquisizione Snyder’s-Lance), ma in via di forte diminuzione (697,6% nel 2018).

Le prospettive di crescita per quanto riguarda il fatturato e gli utili nei prossimi anni non sono molto entusiasmanti, ma nel medio termine è probabile un miglioramento.




Infine, la società possiede un dividendo del 2,9%, in linea col settore Food & Beverage (2,8%), si prospetta inoltre un aumento attestandosi al 3,1%.

Migliora l’ottimismo degli analisti per le azioni Campbell Soup

È arrivato il momento di comprare azioni Campbell Soup? Gli analisti di Wall Street stanno iniziando a credere che sia arrivato.

Nonostante il consensus medio sia HOLD (10 su 19), negli ultimi mesi il BUY sta prendendo sempre più piede.

Graficamente la società è in piena tendenza rialzista, all’interno di una fase laterale dall’inizio dell’anno.




Il fair value (calcolato col metodo del Discounted Cash Flow) del titolo azionario è di 70,36$ che, con un prezzo attuale a 48,58$, rendono le azioni Campbell Soup sottovalutate del 45%.

Due i target di medio/lungo termine (entro 12 mesi) secondo gli analisti. Il primo a 53$ mentre il secondo a 63$.

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.