Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Capital Group lancia in Europa il Global Total Return Bond Fund | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 20 ottobre 2020

Capital Group lancia in Europa il Global Total Return Bond Fund

 

Capital Group lancia in Europa il Global Total Return Bond Fund

Un portafoglio globale a reddito fisso con le migliori idee d’investimento di Capital Group

Cercare di ottenere rendimenti interessanti senza dover aumentare la volatilità. È questo l’obiettivo del Capital Group Global Total Return Bond Fund (LUX) (GTRB), che la società di investimento Capital Group ha messo a disposizione degli investitori in Europa. Uno strumento che arriva in una fase caratterizzata, a livello globale, da bassi tassi d’interesse e prospettive di crescita basse.

OBBLIGAZIONI INVESTMENT GRADE E HIGH YIELD

Si tratta, nello specifico, di un fondo che investe in tutto il mondo, principalmente in obbligazioni investment grade e high yield di emittenti sovrani, sovranazionali e corporate e in altri titoli a reddito fisso. Può anche investire in strumenti finanziari derivati e comportare rischi legati alla volatilità e a problemi di liquidità.

TRE GESTORI

In linea con l'approccio di investimento di Capital Group, la strategia non viene seguita da un unico gestore, ma da più gestori di portafoglio. Il fondo GTRB ha tre gestori di portafoglio globali e un gestore di portafoglio high yield specializzato, che garantiscono la diversificazione nell’intera gamma di opportunità del reddito fisso globale.

OTTIMIZZARE I RISULTATI

Jeremy Cunningham, Direttore degli investimenti a reddito fisso di Capital Group, ha affermato: “Nell’attuale contesto di bassi tassi di interesse, le tradizionali esposizioni al reddito fisso globale devono rendere di più per ottimizzare i risultati per gli investitori, e la ricerca di rendimenti più elevati può aumentare il rischio. In questo scenario, l’approccio total return di Capital Group è stato studiato per offrire agli investitori rendimenti complessivi interessanti in un quadro di volatilità. Il Capital Group Global Total Return Bond Fund (LUX) associa la nostra tradizionale e consolidata ricerca bottom-up al focus sulla gestione del rischio per cogliere le migliori opportunità nell’universo globale del reddito fisso”.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.