Mercato Trading e Segnali Operativi... Argento: possibile una fase correttiva nel breve termine | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 27 ottobre 2020

Argento: possibile una fase correttiva nel breve termine

 

Segnali di debolezza per l’argento, da sempre molto correlato all’andamento dei listini azionari per il suo uso in campo industriale, dopo l’incredibile rialzo visto tra luglio ed agosto scorsi con i prezzi passati da 19,00 a 29,50 dollari l’oncia. 

Lo scenario si prospetta adesso di incerto perché da una parte viene mantenuta la trendline rialzista dall’altra parte la perdita del supporto ora resistenza a 26,00 dollari è un segnale di debolezza, con i prezzi compresi tra la media mobile a 50 e 100 giorni.  La struttura grafica di recupero vista da fine settembre in poi sembra però di natura correttiva con i prezzi pronti per nuovi ribassi che potrebbero portare a testare nuovamente area 19,00 dollari.

La violazione della trendline rialzista e della media mobile a 100 giorni fornirà il segnale desiderato di discesa. Il superamento della resistenza a 26,00 dollari ripristinerà direttamente la tendenza rialzista spingendo l’argento verso 29,50 dollari precedenti massimi e successivamente verso il target posto a 32,40/50 dollari.

Anche le quotazione di questo metallo verranno impattate dall’esito delle elezioni presidenziali americane.

Grafico giornaliero
Grafico giornaliero

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.