Mercato Trading e Segnali Operativi... Ancora spazio per salire | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 13 ottobre 2020

Ancora spazio per salire

 

Non solo dagli Stati Uniti vediamo performance a doppie cifre per tutto il reparto tecnologico, ma anche in Italia si sta affermando il maggior player nel business dei pagamenti digitali, Nexi (MI:NEXII). La recente notizia della fusione con Sia, che creerà un colosso da 15 miliardi, è stata positivamente accolta dal mercato che ha fatto arrivare il titolo sui massimi storici a 18,20 euro.

Risulta quindi sempre più forte il processo di digitalizzazione e sempre più forte l’attenzione degli investitori per questa categoria di titoli azionari. Graficamente notiamo come, a seguito della notizia, il titolo sia tornato in area 16 euro, lasciando un gap aperto fino a 16,70 euro di qualche punto percentuale, dando così l’opportunità di aprire una posizione long per sfruttare il pattern tecnico creatosi e puntare comunque su un titolo al momento molto apprezzato dal mercato.

Fonte Bloomberg
Fonte Bloomberg


Prendiamo in esame un Turbo Open End (DE000HV4DAT1), scritto proprio su Nexi, che permette di andare long sul sottostante con uno stop loss intrinseco nella struttura a 9,62 dollari. Il prodotto, lavorando con una leva pari a 2,46, consente di avere un’esposizione più che lineare amplificando i movimenti del sottostante, utile per aprire posizioni speculative o di copertura. La barriera del titolo è continua con osservazione intraday, pertanto il titolo non dovrà mai toccare tale livello per evitare lo stop sulla posizione.

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.