Mercato Trading e Segnali Operativi... Analisi Wti Crude Oil (petrolio) | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 7 ottobre 2020

Analisi Wti Crude Oil (petrolio)

 

Momento di indecisione per i prezzi del petrolio soggetti nelle ultime sedute ad un aumento di volatilità legato anche all’incertezza riguardo alle condizioni di salute di Trump.

Dopo l’incredibile movimento del Wti visto nella prima parte dell’anno con le quotazioni letteralmente precipitate tra marzo e aprile per poi recuperare il terreno perso, nei mesi estivi il petrolio si è mosso relativamente poco arrivando a toccare i suoi massimi a 43,50 dollari a fine agosto.

L’incapacità di superare questa forte resistenza ha spinto i prezzi al ribasso verso 36,00 dollari dove si è assistito ad una prima reazione. L’oro nero però non sembra aver terminato la sua corsa al ribasso ed è atteso ad un test del supporto chiave a 35,00 dollari.

Una sua violazione aprirà la strada a nuova debolezza verso 30 dollari area di acquisto di medio periodo. Per vedere nuovi spunti rialzisti di medio periodo bisognerà attendere il superamento di 43,50/44,00 dollari con una chiusura settimanale superiore consentendo ritorni verso 50,00 e 55,00 dollari.

I movimenti del prezzo del petrolio sono da guardare con grande attenzione in quanto negli ultimi mesi hanno sempre anticipato l’andamento dei listini azionari.

Grafico giornaliero
Grafico giornaliero

Analisi Wti Crude Oil (petrolio)
 

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.