Mercato Trading e Segnali Operativi... Tesla affonda di oltre -10% dopo Tesla Battery Day. E insieme a Ford Musk fa causa al governo Usa | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 24 settembre 2020

Tesla affonda di oltre -10% dopo Tesla Battery Day. E insieme a Ford Musk fa causa al governo Usa

 E ora Elon Musk fa causa all'amministrazione Trump. Pomo della discordia i dazi doganali che il governo Usa ha imposto su alcuni prodotti cinesi, nella fase più tesa della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

In realtà Tesla non è stata l'unica ad aver presentato un'azione legale: a farlo sono stati anche i colossi del settore auto Volvo, Ford e Mercedes-Benz, che hanno attaccato le tariffe "illegali"- come le ha definite Musk - che Trump ha imposto su alcune componenti auto che vengono importate dalla Cina.

Nel mirino i dazi del 25% imposti dal US trade representative su una lista di prodotti, che includono alcuni computer made in China e schermi touch utilizzati nelle auto elettriche Model 3 di Tesla.

La causa è stata presentata a New York questa settimana. Tesla, nel depositare l'azione legale alla Court of International Trade, sostiene che le tariffe siano state "arbitrarie, frutto di un capriccio e di un abuso di potere discrezionale".

Ieri giornata da dimenticare per il titolo Tesla, affondato del 10% dopo la delusione post Tesla Battery Day: Non solo non hanno convinto gli annunci - grande assente l'annuncio fortemente atteso della batteria di un milione di miglia - sulle novità che Musk ha in cantiere per il colosso, molte delle quali diventeranno tra l'altro realtà soltanto tra tre anni; Musk ha detto di prevedere consegne di auto, quest'anno, in rialzo tra il 30% e il 40% su base annua rispetto al 2019, quando le consegne furono di 367.500 unità.

La nuova guidance da parte di Musk significa che il ceo di Tesla prevede consegne tra le 477.750 e le 514.500 unità, un range che praticamente replica l'obiettivo precedente di raggiungere consegne di mezzo milione di auto elettriche nel 2020. (dunque, nessun upgrade dall'outlook del colosso).

Laura Naka Antonelli

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.