Mercato Trading e Segnali Operativi... Telecom Italia, scenario grafico a forte rischio | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 25 settembre 2020

Telecom Italia, scenario grafico a forte rischio

 

Telecom Italia (MI:TLIT), titolo principe nel trading e investimenti degli anni dal 1998 al 2001, sembra non trovare pace, continuando ad offrire preoccupanti segnali grafici di debolezza per il lungo periodo, soprattutto escluse alcune fiammate dovute ad annunci o rumors sugli sviluppi della rete unica. Il titolo ha rotto nei giorni scorsi un largo triangolo in formazione dai minimi del marzo scorso, avente caratteristiche di triangolo di continuazione, rottura avvenuta con la violazione di 0,36, dando così un ulteriore pessimo segnale nel medio periodo.

Il primo supporto di brevissimo si colloca a 0,34, alla cui violazione avremo un target in area 0,3320 e quindi 0,313, ultimo supporto prima di testare 0,2860 minimo realizzato nel marzo scorso. Prematuro analizzare ora un eventuale test di questo fondamentale supporto, ma posso anticipare che la sua rottura qualificata implicherebbe un drammatico obiettivo in area 0,16.

Nella situazione attuale qualsiasi idea di investimento di medio lungo periodo ritengo sia assolutamente da evitare, mentre per trading di breve respiro spesso il titolo offre spunti interessanti. Soltanto un veloce ritorno sopra area 0,38 potrebbe rimettere in discussione la fuoriuscita dal triangolo e dare nuova energia al titolo, ma per un ritorno di positività sarà soltanto il superamento di area 0,43 – 0,435 che permetterebbe una chiara inversione grafica.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.