Mercato Trading e Segnali Operativi... Perchè ieri Dow Jones e S&P 500 sono scesi ed il Nasdaq è salito? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 22 settembre 2020

Perchè ieri Dow Jones e S&P 500 sono scesi ed il Nasdaq è salito?

 

L'unico settore acquistato ieri è stato il settore Technology Hardware and Equipment. 

La massa dei piccoli investitori ha pensato che era arrivato il momento per cominciare a comprare di nuovo il NDX100 ed è tornato ad acquistare opzioni call sui soliti titoli.
Di fatto però questa volta la restante parte del mercato non la pensa come loro è sta pesantemente alleggerendo i portafogli.

In questo momento lo scontro in USA è tra la massa dei piccoli investitori che inseguono un rally senza fine e gli investitori istituzionali che si stanno posizionando in maniera opposta.

Questo scontro crea la scorrelazione tra Nasdaq rispetto allo S&P 500 e al Dow Jones che è l'oggetto del titolo di questa analisi.

Tale anomalia non è presente sul mercato Italiano ed Europeo, che, invece, è semplicemente in preda alle vendite e che questa mattina tenta solo un modesto rimbalzo che non continuerà non avendo ne supporti ne flussi adeguati a sostenerlo.

Volete sapere cosa succederà adesso?

Sinceramente tutti ci poniamo la stessa domanda ogni giorno e nessuno ha la sfera di cristallo per esserne certo.
Correttamente però possiamo dare valore a cosa vediamo sul tavolo davanti a a noi.

Le opzioni sono:

1. Se la massa dei piccoli investitori avrà il sopravvento ad acquistare i soliti FANMAG+T, allora potremmo assistere ad una continuazione con i fondi attivi che saranno costretti a seguirla e a loro volta e torneranno ad essere compratori anch’essi di Nasdaq perché altrimenti continuano a perdere punti contro l'indice di riferimento

2. Se la massa dei piccoli investitori non riuscirà a far risalire l'indice Nasdaq oltre certi livelli allora potremmo assistere ad un proseguimento dello storno. 
In quest caso a prevalere sarebbe l’attività di riduzione del rischio dei portafogli a cui abbiamo assistito ieri, che, ad esclusione dei titoli tech, ha coinvolto tutti gli altri settori.
In tale scenario, il Nasdaq 100 future potrebbe scendere ancora un po’. Il prossimo supporto sarebbe in area 9500-9300 punti. Questo il livello in cui probabilmente tornerebbero a comprare sia gli investitori istituzionali.

Cosa potrebbe far girare rapidamente la situazione a favore dell'opzione 2?

L'andamento dei contagi e le misure di lockdown introdotte a livello locale. Se città importanti (Londra) o Nazioni guida (USA o UK)
dovessero attuare nuovi lockdown lo scenario opzione 2 sarebbe il mio favorito 9 a 1.

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.