Mercato Trading e Segnali Operativi... Oro: la distorsione del mercato è sempre in agguato | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 2 settembre 2020

Oro: la distorsione del mercato è sempre in agguato

 

Le banche centrali e i governi globali hanno rilasciato massicci stimolo a sostenere le loro economie dall'impatto del pandemia. Ciò ha spinto l'oro a salire di circa il 28%. Il 2020 è visto come una copertura contro l'inflazione e la svalutazione della valuta della moneta americana, gli investitori aspettano che arrivi qualche notizia interessante dagli Stati Uniti, come il Congresso (degli Stati Uniti) per raggiungere un accordo reale su possibili stimoli.
Le persistenti preoccupazioni sulla crisi economica guidata dalla pandemia hanno aumentato l'attrattiva del metallo, sebbene i guadagni siano stati limitati durante le ultime sessioni.
 
Ø  Avremo tassi di interesse più bassi per molto più tempo e i cambiamenti con la quantità di stimoli che stiamo ricevendo per l'economia in questo momento l'inflazione potrebbe iniziare a salire, il che dovrebbe aiutare l'oro (in teoria, la pratica la deciderà il mercato come sempre)
 
Ø  Ma attenzione, qui sale tutto anche la spazzatura, vi è fortissima distorsione del mercato tra la realtà e I prezzi di mercato.
 
Non possiamo negare il trend rialzista del tutto evidente, ma siamo preoccupati della ipersensibilità che si è creata sul mercato fisico con le mancate consegne con i volumi reali bassi scambiati. Il 70% delle operazioni riguardano esclusivamente operazioni sul Future.
 
Ø  I tassi di interesse più bassi riducono il costo opportunità di detenere lingotti non produttivi.
 
Ø  I dati hanno mostrato che il numero di americani che hanno presentato nuove richieste di sussidio di disoccupazione si è aggirato intorno a 1 milione la scorsa settimana, suggerendo che la ripresa del mercato del lavoro fosse in stallo mentre la pandemia continua a perseverare. 
 
Riteniamo che i prezzi dell'oro rimangano posizionati al rialzo come si evidenzia in modo semplice dai grafici, rispettando il trend rialzista di lungo termine ma  le preoccupazioni per l'economia globale permangono nei prossimi mesi, sostenendo i beni rifugio, compreso l'oro. Ribadiamo il monitoraggio dei volumi (bassi), quindi un mercato che sale con volumi bassi solitamente non è una buona cosa.
 
Possibile target $ 1870 nel breve termine, la resistenza rimane l’area 2026 dollari, quest'ultima se rotta al rialzo, si innescherebbe l'ennesima ascesa.

Grafico
Grafico

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.