Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Tokyo avanza su speranze per economia Usa, in attesa nuovo primo ministro | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 2 settembre 2020

Borsa Tokyo avanza su speranze per economia Usa, in attesa nuovo primo ministro

 

Il segretario generale del gabinetto giapponese Yoshihide Suga e probabile candidato alla leadership del partito Ldp durante una conferenza stampa a Tokyo

TOKYO (Reuters) - La borsa di Tokyo avanza grazie ai dati positivi per il settore manifatturiero statunitense, alimentando le speranze di una continua ripresa dell'economia globale dalla pandemia di Covid-19.

L'indice Nikkei 225 chiude in rialzo dello 0,47% a 23.247,15, mentre il più ampio indice Topix avanza a sua volta dello 0,47% a 1.623,40.

La borsa avanza anche oggi dopo che il segretario generale del gabinetto giapponese Yoshihide Suga è emerso come candidato principale per sostituire il primo ministro Shinzo Abe nelle elezioni per la leadership del partito, previste per il 14 settembre.

Se Suga diventerà il nuovo primo ministro, ciò suggerisce pochi cambiamenti radicali nella strategia economica e minori probabilità d'instabilità politica, fattori accolti positivamente dai mercati, secondo gli analisti.

"Alcuni investitori si preparavano per dati deludenti sul settore manifatturiero statunitense, ma i risultati sono stati invece molto positivi, stimolando il mercato azionario", ha detto Kiyoshi Ishigane, chief fund manager di Mitsubishi UFJ Kokusai Asset Management.

Tra i migliori titoli sull'indice Top 30 del Topix figurano Murata Manufacturing, in rialzo del 3,83%, e Keyence, in aumento del 2,93%.

Tra i peggiori titoli sull'indice Topix 30 emergono Astellas Pharma, in ribasso dell'1,8%, seguita da Honda Motor, in calo dell'1,2%.

Il settore dei beni capitali giapponesi avanza dopo che l'Institute for Supply Management ha rilevato ieri un'accelerazione ad agosto dell'attività manifatturiera statunitense ai massimi di quasi due anni.

Tokyo gode di ulteriore sostegno grazie alle speranze per i progressi nelle trattative su misure di stimolo fiscale addizionali negli Stati Uniti.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Cristina Carlevaro)

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.