Mercato Trading e Segnali Operativi... Assegnato a Fidelity importante riconoscimento sulla sostenibilità | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 2 settembre 2020

Assegnato a Fidelity importante riconoscimento sulla sostenibilità

 

Assegnato a Fidelity importante riconoscimento sulla sostenibilità

Per il terzo anno consecutivo, Fidelity International ha ottenuto i rating massimi in tutte le categorie nella valutazione dei Principles for Responsible Investment (PRI)

Importante riconoscimento a Fidelity International che mette in luce le migliori pratiche e soluzioni di investimento sostenibile. Per il terzo anno consecutivo, Fidelity International ha ottenuto i rating massimi in tutte le categorie prese in considerazione nella valutazione annuale dei Principles for Responsible Investment (PRI). PRI ha assegnato a Fidelity International il rating A+, che costituisce il riconoscimento più alto da parte dell'organizzazione, in sette categorie di investimento, che comprendono le proposte azionarie e obbligazionarie di Fidelity, nonché la sua strategia e le sue attività di governance.

CONTINUO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

Paras Anand, Chief Investment Officer, Asia Pacific, di Fidelity International, ha commentato che “è un grande onore essere riconosciuti come il miglior investitore sostenibile dalla più importante organizzazione presente in questo campo. Riflette il continuo impegno di Fidelity nel promuovere gli investimenti sostenibili e nel promuovere la partecipazione attiva”. Jenn-Hui Tan, Global Head of Stewardship and Sustinable Investing, ha aggiunto: ”In Fidelity International abbiamo sviluppato un approccio all'investimento sostenibile che si basa su un'analisi, un impegno e una collaborazione ESG integrati. Ognuno di questi elementi è progettato per migliorare i rendimenti degli investimenti dei nostri clienti e incoraggiare le nostre aziende partecipate a raggiungere i loro obiettivi ESG. Sono orgoglioso che i nostri risultati in questo spazio siano riconosciuti dal PRI”.

FIRMATARIA DEL PRI DAL 2012 Dal 2012

Fidelity International è firmataria dei PRI, organizzazione sostenuta dalle Nazioni Unite che promuove l'integrazione delle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) nel processo decisionale degli investimenti e nelle pratiche di partecipazione alle aziende. In qualità di firmatario, Fidelity è tenuta a presentare una relazione annuale che illustri in dettaglio come sta integrando l'ESG nella sua analisi degli investimenti in tutte le asset class.

IL PROCESSO DI INVESTIMENTO INTEGRATO ESG

L'analisi ESG è parte integrante del processo di investimento di Fidelity. Gli studi dimostrano che i fattori di sostenibilità, dal rischio climatico al benessere dei lavoratori e alla retribuzione dei dirigenti, possono avere un impatto reale sulla redditività a lungo termine e, a loro volta, sul rendimento degli investitori. Fidelity ha quindi sempre integrato le considerazioni ESG in tutti i processi di investimento e nel 2019 ha formalizzato questo approccio con la creazione di rating di sostenibilità proprietari, che si basano sulle nostre capacità di Fidelity di ricerca e sull'accesso regolare ai team di gestione aziendale, per fornire una valutazione lungimirante dell'attenzione e della traiettoria di un'azienda sulle questioni legate all'ESG in tutto l’universo di investimento.

IL VALORE DELL’ENGAGEMENT ATTIVO

Il quadro dei rating divide questo universo di investimento di oltre 4.000 aziende in 99 sotto-settori, ciascuno con criteri specifici di settore in base ai quali l'emittente viene valutato rispetto ai suoi competitor, utilizzando un rating da A a E. I rating proprietari di Fidelity si concentrano sui temi fondamentali della sostenibilità per ogni settore, legandoli esplicitamente al processo decisionale in materia di investimenti. Questi rating lungimiranti si collegano anche alla politica di engagement attivo, altro punto fondamentale dell’approccio di Fidelity.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.