Mercato Trading e Segnali Operativi... Analisi Wti Crude Oil (Commodity) | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 15 settembre 2020

Analisi Wti Crude Oil (Commodity)

 

Il petrolio è stato sicuramente uno dei protagonisti di principali di questo incredibile 2020, con le contrattazioni in preda da una volatilità pazzesca tra aprile e maggio e poi praticamente piatte durante la fase estiva. Prendendo in esame il grafico continuo del petrolio, che incorpora i vari cambi di contratto, i prezzi dopo essere crollati sotto i 10 dollari a fine aprile hanno poi recuperato tutto il terreno perso portandosi fino a 43,78 chiudendo il gap lasciato aperto durante la discesa. 

La perdita del supporto a 43,00 dollari ad inizio settembre ha poi dato il via ad un movimento ribassista, che come consuetudine almeno nell’ultimo anno, ha anticipato la direzionalità sul mercato azionario, che ha spinto velocemente i prezzi fino a 36,00 dollari. Lo scenario si presenta adesso negativo almeno nel breve, con il Crude Oil atteso a continuare la sua discesa verso 34,35/50 dollari e successivamente verso 30,50/70 area di acquisto di medio periodo.

Al di sotto di questo livello si colloca il target a 27,00 dollari ritracciamento del 50% di tutto il movimento rialzista visto quest’anno. Primi segnali positivi si avranno con la riconquista di 40 dollari ma solo la violazione di 44,00 dollari consentirà la ripresa delle tendenza rialzista con obbiettivi posti a 50,00 e quindi 55,00 dollari.

Grafico giornaliero
Grafico giornaliero


https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.