Mercato Trading e Segnali Operativi... Nel nuovo mondo a distanza di sicurezza, il titolo di Amazon non farà che salire | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 11 agosto 2020

Nel nuovo mondo a distanza di sicurezza, il titolo di Amazon non farà che salire

 

 

I profitti del secondo trimestre di Amazon (NASDAQ:NASDAQ:AMZN), pubblicati a fine luglio, hanno segnato massimi storici.

Non è stato un caso ovviamente. I clienti che sono rimasti chiusi a casa, o che stanno cautamente tornando in ufficio mentre continuano a salire i casi di coronavirus, hanno scelto di comprare online anziché recarsi nei negozi tradizionali, ammesso che siano aperti.

E, a giudicare dalle quotazioni alle stelle di una serie di titoli tecnologici, gli investitori scommettono che la maggior parte delle persone resteranno chiuse in casa ancora per un po’ di tempo. Le capitalizzazioni di mercato, attuali e previste, di alcune delle maggiori compagnie tech USA, i cui prodotti consentono di lavorare, divertirsi e, sì, fare shopping, da casa (comprese Microsoft (NASDAQ:MSFT), Apple (NASDAQ:AAPL), Netflix (NASDAQ:NFLX) ed Amazon) sono schizzate ad estremi da era della bolla proprio mentre infuria la peggiore pandemia degli ultimi 100 anni.

Il valore delle compagnie quotate sull’indice NASDAQ è aumentato di 2,9 mila miliardi di dollari proprio quest’anno, suggerendo che gli investitori si aspettano che il distanziamento sociale diventerà più permanente, rendendo le soluzioni tech per qualsiasi cosa, compreso lo shopping, un’importante priorità in un nuovo mondo senza contatti fisici.

AMZN Daily
AMZN Daily

Grafico giornaliero AMZN

Il titolo del colosso dell’e-commerce con sede a Seattle potrebbe aver completato una flag discendente staccandosi dalla linea di trend in salita dal bottom di marzo. Notiamo, tuttavia, che il prezzo potrebbe, in effetti, stare formando un triangolo ascendente che deve ancora mostrare un breakout al rialzo (linea tratteggiata).

I volumi suggeriscono che lo scenario della flag è corretto, in quanto il precedente breakout al rialzo era coinciso con l’impennata dei volumi maggiore da maggio. Tuttavia, da allora, i volumi si sono ridotti.

Comunque, siamo rialzisti sul titolo, ma ciò non significa che un ampio selloff di mercato (se e quando avverrà) non trascinerà Amazon giù con sé.

Strategie di trading

trader conservatori dovrebbero aspettare un breakout al rialzo del triangolo ascendente, la cui penetrazione superi il massimo storico del 13 luglio. Dovrebbe includere una penetrazione del 3%, preferibilmente in chiusura, per evitare una trappola dei tori. Potrebbero inoltre aspettare i 3 giorni in cui il prezzo rimarrà sopra il pattern, aggiungendo un filtro temporale a quello del prezzo. In più, potrebbero aspettare una mossa di ritorno al pattern.

Anche i trader moderati dovrebbero aspettare il completamento del triangolo ascendente, ma si accontenterebbero di una penetrazione del 2% e di un filtro di 2 giorni. Potrebbero anche loro aspettare il calo, ma per un’entrata migliore, non per la prova del trend.

trader aggressivi potrebbero fare affidamento sul breakout della flag. Potrebbero aspettare il breakout del triangolo o una mossa di ritorno alla flag, per un’entrata migliore.

Esempio di trading

Entrata: 3.100 dollari

Stop-Loss: 3.000 dollari

Rischio: 100 dollari

Obiettivo: 3.400 dollari

Ricompensa: 300 dollari

Rapporto di rischio-ricompensa: 1:3

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.