Mercato Trading e Segnali Operativi... Greggio in calo, prevale cautela su ripresa domanda | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 20 agosto 2020

Greggio in calo, prevale cautela su ripresa domanda

 

Un giacimento petrolifero a Karnes County, in Texas, 18 maggio 2020

di Bozorgmehr Sharafedin

LONDRA (Reuters) - I prezzi del greggio sono in ribasso sui timori legati alla domanda, mentre aleggia un clima di cautela dopo le osservazioni dei produttori Opec+ e della Fed in merito alla ripresa dell'economia dalla pandemia di coronavirus.

Intorno alle 11,10, il greggio Brent cede 39 centesimi, ovvero lo 0,88%, a 44,97 dollari al barile, e il greggio Usa (Wti) perde 34 centesimi, ovvero lo 0,79%, a 42,59 dollari al barile.

L'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio e dei suoi alleati, gruppo noto come Opec+, ha comunicato ieri che il ritmo della ripresa del mercato petrolifero sembra essere più contenuto del previsto a causa dei crescenti rischi di una seconda ondata prolungata della pandemia.

Il gruppo ha sollecitato i Paesi produttori di petrolio a pompare al di sopra degli obiettivi di produzione per tagliare di più in agosto-settembre per via dei timori sulla forza della ripresa della domanda.

Aggiungono ulteriore pressione sui prezzi gli interventi di diversi membri della Federal Reserve, secondo i quali potrebbe essere necessario un ulteriore allentamento della politica monetaria perché il rimbalzo dell'occupazione sta già rallentando.

La domanda complessiva di carburante nelle ultime quattro settimane è diminuita del 14% rispetto ai livelli di un anno fa. Con la stagione estiva che volge al termine, la domanda di carburante tende a diminuire.

Tuttavia, le scorte di greggio negli Stati Uniti sono diminuite per la quarta settimana consecutiva anche se le importazioni nette sono aumentate, secondo quanto messo in luce dai dati Eia.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.