Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Enav: a luglio il traffico aereo triplicato rispetto a giugno | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 4 agosto 2020

Enav: a luglio il traffico aereo triplicato rispetto a giugno

Roma, 4 ago. (askanews) - Il traffico aereo è quasi triplicato a luglio rispetto ai flussi di giugno. Lo afferma l'Enav, che il mese scorso ha gestito "quasi il triplo dei voli rispetto a giugno, con oltre 75.200 movimenti per una media giornaliera pari a 2.428 voli e un picco massimo (il 31 luglio) di 3.061 voli, a conferma del trend di crescita del traffico aereo in Italia. A giugno sono stati gestiti poco più di 26mila movimenti, con una media giornalieri di 866 voli".

I 75.200 movimenti di luglio riguardano per il 46% voli internazionali, per il 24,6% voli nazionali e per il 29,3% sorvoli (aerei che attraversano lo spazio aereo italiano senza scalo). Il mese scorso è stato recuperato circa il 40% del traffico del 2019, che è stato un anno record per il trasporto aereo in Europa e soprattutto in Italia. Giugno, invece, si è chiuso con il 15% del volato dell'anno scorso.

Confermato quindi "il trend di costante crescita del traffico con previsioni positive anche per agosto, che ha mostrato i primi segnali concreti già sabato primo agosto con 3.626 voli e domenica 2 agosto con 3.508, per un recupero del 50% del volato del 2019".

"La progressiva ripresa dei voli sullo spazio aereo italiano - aggiunge l'Enav - è in linea con l'aumento segnato a partire da giugno anche nel resto d'Europa. Secondo le stime di Eurocontrol, ad agosto si dovrebbe recuperare oltre il 50% dei volumi di traffico del 2019".

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.