Mercato Trading e Segnali Operativi... Borsa Usa, S&P 500, Nasdaq a massimi storici, Salesforce guida rally settore tech | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 27 agosto 2020

Borsa Usa, S&P 500, Nasdaq a massimi storici, Salesforce guida rally settore tech

 

L'entrata principale di Wall Street, New York, 26 giugno 2020

(Reuters) - L'indice S&P 500 e il Nasdaq toccano nuovi massimi storici su risultati trimestrali positivi da Salesforce e HP Enterprise, grazie agli acquisti sui titoli del settore tech che ha prosperato durante la pandemia di Covid-19.

Intorno alle 16,35 italiane, il Dow Jones cede 36,26 punti, o lo 0,13%, a 28.212,18, l'S&P 500 avanza di 8,08 punti, o dello 0,23%, a 3.451,70. Il Nasdaq Composite guadagna 76,57 punti, o lo 0,67%, a 11.543,04.

Salesforce pronta al debutto la settimana prossima sull'indice blue-chip Dow Jones, avanza del 25,4% dopo aver migliorato le proprie stime annuali sui ricavi, grazie alla maggiore domanda per i software per business online.

Hewlett Packard Enterprise guadagna il 7,8% dopo aver annunciato un outlook per gli utili annuali al di sopra delle aspettative di mercato. INTUIT avanza dello 0,8% dopo aver registrato un aumento del 17% nei ricavi trimestrali.

Il settore tech guadagna l'1,1%, ma 8 settori su 11 dell'indice S&P scambiano in ribasso.

Occhi puntati sul discorso del presidente della Fed Jerome Powell al simposio virtuale di Jackson Hole, previsto domani prima dell'apertura dei mercati, nel quale dovrebbe illustrare una strategia più accomodante sull'inflazione.

"Sappiamo che parlerà dell'inflazione e che dovrà ribadire l'impegno della Fed a usare gli strumenti necessari per aiutare l'economia in caso di bisogno", ha detto Peter Cardillo, chief market economist di Spartan Capital Securities a New York.

"Buona parte di quanto detto è già scontato nei prezzi, ma il mercato vuole una conferma".

Nordstrom cede il 3,2% dopo aver registrato una perdita superiore alle aspettative, a causa della chiusura dei negozi per metà del trimestre, con la domanda per capi d'abbigliamento firmati in calo con i consumatori a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.