Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Borsa Tokyo, Nikkei chiude a massimi da 28 luglio su rally Wall Street, yen debole | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 4 agosto 2020

Borsa Tokyo, Nikkei chiude a massimi da 28 luglio su rally Wall Street, yen debole

Dei visitatori all'interno della sede della Borsa di Tokyo

TOKYO (Reuters) - L'azionario giapponese ha chiuso in rialzo, trainato dal rally guidato dai titoli tech messo a segno ieri sera da Wall Street e dall'indebolimento dello yen, che ha sostenuto gli esportatori.

L'indice di riferimento Nikkei ha guadagnato l'1,7% a 22.573,66, ai massimi di chiusura dal 28 luglio, mentre il più ampio indice Topix è balzato del 2,14% a 1.555,26.

Tutti i 33 sottoindici di settore della borsa di Tokyo hanno chiuso in territorio positivo, trainati dai titoli altamente ciclici delle compagnie aeree, dei trasporti via terra e delle spedizioni marittime.

Alla vigilia Wall Street ha chiuso in rialzo sui dati della produzione industriale statunitense e sui guadagni registrati dai titoli tech, che hanno alimentato la propensione al rischio e spinto il Nasdaq a nuovi massimi di chiusura.

I titoli dei produttori auto orientati all'export sono stati sostenuti da uno yen più debole, che si è allontanato ulteriormente dai massimi di quattro mesi e mezzo contro il dollaro registrati la scorsa settimana.

Mazda ha chiuso con un balzo del 10,59%, mentre Mitsubishi e Nissan hanno guadagnato rispettivamente il 7,18% e il 6,61%.

Suzuki ha chiuso in rialzo del 7,67% su risultati superiori alle aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.