Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Bitcoin: inizia la nuova bull run? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 4 agosto 2020

Bitcoin: inizia la nuova bull run?

Nell’ultima settimana la prima criptovaluta rompe a rialzo la trend line di resistenza pluriennale/generale (linea rossa), chiudendo la candela settimanale al di sopra della stessa. Nonostante il drop di questo weekend che ha bruciato il -6.36% in 24 ore, il sentiment del Bitcoin (BitfinexUSD) resta positivo grazie alla pronta risposta dei compratori che ha fatto rimbalzare i prezzi sull’importante livello di supporto a 10.500 USD (EMA 20).

La giornata di oggi, infatti, apre in positivo, cercando di riportare i prezzi verso il massimo raggiunto nella giornata di ieri. Il movimento ha formato un canale rialzista come si può notare sul time frame giornaliero. Attualmente sembrerebbe che i compratori sono propensi a riportare subito i prezzi a ritestare i 12.000, senza scaricare il movimento rialzista della scorda settimana verso il supporto del canale.

Tuttavia, con i volumi di scambio attuali molto bassi ci aspettiamo un possibile ritracciamento verso i 10.000/9.800 USD, ovvero sulla trend line pluriennale che ora dovrebbe fungere da supporto. Un rimbalzo su quest’ultima confermerà la rottura a rialzo della scorsa settimana e la propensione all’acquisto a questi livelli, facendo così partire la nuova fase bull di medio termine.

La rottura della trend line è un segnale molto importante e determina la fine della fase bear iniziata quasi tre anni fa in seguito al crollo di fine dicembre 2017, il target della figura si attesta in area 28.000 USD, ma di sicuro troveremo altri ostacoli che potrebbero rallentare la salita e variare lo scenario ottimista.

Tornando alla situazione odierna, troviamo l’indicatore Stoch in area super overbought in death cross, inoltre i prezzi hanno bucato la banda superiore di Bollinger per poi crollare, questo è un chiaro segnale ribassita che fa pensare a un possibile ritracciamento verso la trend line come spiegato.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.