Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Analisi euro/dollaro | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 4 agosto 2020

Analisi euro/dollaro


La violazione della fase di lateralità tra 1,08 e 1,14 che durava praticamente da inizio 2019 ha provocato una forte accelerazione del cambio EUR/USD, arrivato in pochissime sedute fino a 1,1900 ma soprattutto ha consentito la rottura dell’ampio triangolo in atto dalla fondazione dell’euro.

Lo scenario di medio lungo periodo sembra adesso favorevole alla moneta unica dopo il periodo di debolezza iniziato con il doppio massimo del 2008 a 1,60 che ben evidenziava la crisi finanziaria, peraltro partita dall’America con il fallimento di Lehman Brothers, che si è sviluppata in Europa.

La rottura di 1,1900, confermata da una chiusura mensile superiore consentirà un nuovo allungo dell’euro verso 1,125 e successivamente verso 1,28/1,30.

Segnali di inversione si avranno solamente con ritorni dei corsi al di sotto di 1,1400 riproponendo la fase laterale precedente. Nel breve sulla tenuta di 1,19 sono possibili storni correttivi verso 1,1660/1700 a riconoscere la trendline precedentemente violata da dove dovrebbe riprendere la salita dell’euro.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.