Mercato Trading e Segnali Operativi... Le Borse europee provano il rimbalzo | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 31 luglio 2020

Le Borse europee provano il rimbalzo

Le Borse europee provano il rimbalzo

Avvio in territorio positivo per i listini del Vecchio Continente che provano a recuperare dopo i cali di ieri, confortati dai dati macro cinesi e dai conti delle big tech Usa

Semaforo verde in apertura per le Borse europee che iniziano le contrattazioni sopra la parità. Milano tenta il rimbalzo, dopo il calo di ieri, e sale dello 1,18%, Francoforte apre a +0,69%, Parigi +0,51%, Madrid +0,69% e Londra +0,57%. La giornata di ieri è stata caratterizzata da performance negative, a seguito delle trimestrali del periodo aprile-giugno, che hanno risentito del lockdown. La Borsa di Tokyo chiude in deciso rosso, con l’indice Nikkei a -2,82%.

SPINTA DAI DATI MACRO CINESI

I listini del Vecchio Continente provano a recuperare, spinti dai dati macro cinesi con l’attività manifatturiera che a luglio in Cina ha toccato il massimo da quattro mesi e rassicurati anche dai conti dei colossi tecnologici americani. I future sul Nasdaq sono in crescita dell’1%. Tornando in Asia, il dato cinese fa ben sperare in ottica ripresa anche a livello mondiale.

A PIAZZA AFFARI RECUPERANO LE BANCHE

Le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi hanno superato quota 90%: il titolo di Ubi Banca segna un deciso rialzo +5,8%, in positivo anche quello di Intesa (+0,6%). Tim cresce dell’1%, ma oltre ai conti del semestre, il cda dovrà valutare l’offerta del fondo americano Kkr nella partita che si gioca per la rete.

PETROLIO IN RIALZO, SPREAD POCO MOSSO

Il prezzo del greggio segna una risalita con le quotazioni del Wti, contratto con consegna a settembre, che toccano quota 40,2 dollari al barile, in rialzo dello 0,7%; mentre il Brent di pari scadenza è scambiato a 43,25 dollari al barile (+0,72%). Lo spread in apertura segna un leggero rialzo, attestandosi a 150 punti base, uno in più rispetto alla chiusura di ieri. Il rendimento del Btp decennale scende allo 0,96%.

Fabrizio Arnhold

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.