Mercato Trading e Segnali Operativi... Cosa è successo in Asia questa notte? 23 luglio | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 23 luglio 2020

Cosa è successo in Asia questa notte? 23 luglio

In un contesto di preoccupazioni per le rinnovate tensioni tra Cina e America e l'incertezza sui tempi di un nuovo pacchetto di stimoli economici finanziari fiscali americani i futures azionari europei e statunitensi sono stati incerti su che direzione prendere questa sessione di giovedì nei mercati asiatici.

I futures dell’Eurostoxx 50 sono cresciuti mentre quelli legati allo SP 500 sono rimasti stabili e la differenza tra i due ha raggiunto il massimo relativo degli ultimi 5 mesi.
I mercati azionari di Cina e Corea Del Sud hanno sottoperformato.

La notizia che gli Stati Uniti hanno ordinato la chiusura del consolato cinese di Houston ha contribuito ad alimentare invece una crescita nel mercato azionario di Hong Kong.
La valuta cinese yuan è cresciuta mentre i beni i bond americani sono rimasti invariati.

Nel mercato aftermarket abbiamo avuto un calo delle azioni di Microsoft (NASDAQ:MSFT) e invece una crescita di quelle di Tesla (NASDAQ:TSLA).

Continua l'interesse sulle azioni di Pfizer Inc (NYSE:PFE). dopo la notizia che il governo ha ordinato 600 milioni dosi del suo candidato vaccino contro il covid 19.
Termino come al solito con una opinione e oggi lascio parlare Stephen Innes capo della strategia globale sui mercati di Axicorp, il quale ha dichiarato “l'escalation delle tensioni tra Stati Uniti e Cina deve essere per gli investitori un promemoria del rischio che dovranno affrontare durante la prossima campagna elettorale statunitense. Gli Stati Uniti e la Cina sono diventati sempre più combattivi tra di loro quest’anno, le tensioni sono evidentemente aumentate. I mercati si stanno abituando ma ne verranno delle altre. “

Questo è tutto ci apprestiamo all'apertura europea ben intonati.
Auguro a tutti buona giornata e buon trading da Marco Bernasconi 
Shcomp, Ftsemib, dj
Shcomp, Ftsemib, dj

https://it.investing.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.